Amici semifinale 2023 quando si registra? La notizia del focolaio covid che ha colpito i ragazzi della scuola ha costretto la Fascino ad annullare la registrazione della semifinale, inizialmente prevista per la giornata di giovedì come da tradizione. La decisione ha dato adito a diverse speculazioni, tra cui quello di un rinvio della messa in onda prevista per sabato in prima serata. La stessa Fascino non aveva escluso l'ipotesi, specificando come non si potesse fare molto davanti ad un'epidemia da covid-19 estesa. Sembra che ora la situazione sia nuovamente sotto controllo, tanto che trapela l'indiscrezione di quando i ragazzi saranno in studio con Maria per registrare la nuova puntata.
Le ultime indiscrezioni sulla registrazione della semifinale di Amici 2023 arrivano direttamente dall'informatissima pagina Instagram di AmiciNews. Si registrerà venerdì 5 maggio. Salta dunque l'ipotesi che la finale potesse andare in onda in diretta. L'annuncio ufficiale verrà dato dalla casa di produzione di Maria De Filippi non appena i ragazzi trovati positivi negli scorsi giorni effettueranno il tampone di controllo. Per ora il nome più a rischio secondo quanto fatto trapelare sarebbe quello di Mattia, grande favorito insieme ad Isobel nella categoria ballo.
I ragazzi di Amici vivono una sorta di isolamento nella casetta degli studi televisivi, ma hanno comunque dei contatti con alcuni tecnici esterni e potrebbero essere stati proprio loro a contagiare alcuni dei concorrenti del talent show. Le ultime indiscrezioni del daytime parlano di ben quattro ragazzi che dalle immagini starebbero affrontando l'isolamento insieme, parliamo di Isobel, Mattia, Angelina e Aaron insieme. Tra gli usciti invece pare che Cricca abbia dovuto annullare un concerto proprio per la sua positività al covid-19. Sembra però che tutti abbiano una forma di contagio piuttosto leggera, con lsobel che è parsa raffreddata.
Amici è sicuramente stato il programma più forte del sabato sera dal punto di vista dell'auditel, ma la finale cambierà giorno di messa in onda: il sito Publitalia aveva già anticipato che la data prevista fosse il 14 maggio 2023, anche se il covid potrebbe cambiare le carte in tavola.