Dove va Messi. Il campione argentino è sospeso per due settimane a causa di un suo viaggio in Arabia Saudita ma pare che la società francese e il campione del mondo fossero in rottura già da tempo: ecco dove potrebbe andare e cosa succederà
Una settimana di fuoco quella di Lionel Messi. Dopo il comunicato della squadra parigina in merito alla sospensione del campione del mondo per un viaggio in Arabia Saudita di qualche giorno fa arrivano indiscrezioni sul futuro in Francia. Pare infatti che il giocatore possa lasciare a fine stagione il Psg per andare verso una nuova avventura, resta da capire se resterà in Europa o cambierà continente.
E se fosse proprio in Arabia Saudita la prossima avventura della "Pulce"? Da tempo si vocifera della possibilità di un approdo dell'argentino all'Al-Nassr per formare una super-coppia di attacco assieme a Cristiano Ronaldo. Probabilmente si tratta di una trattativa abbastanza fantasiosa ma se ci fosse un vero interessamento sarebbe difficile vederli insieme: recentemente il ricco proprietario del club saudita ha definito Ronaldo una "truffa", aprendo forse a una cessione.
I media spagnoli invece hanno difeso la scelta del 35enne di partire verso l'Arabia. Qualcuno ha voluto vedere una certa volontà di riportare l'argentino a Barcellona: sono proprio i giornali catalani quelli maggiormente schierati dalla parte di Messi. Un ritorno in blaugrana pare però molto difficile: il club accusa difficoltà economiche e l'ingaggio resta davvero oneroso.
E se Messi giocasse in Premier? Se ne parla da tantissimo tempo ed è un sogno segreto per gli amanti del calcio. Ad oggi sono due i club che forse potrebbero chiudere una trattativa del genere: il Chelsea e il Manchester United. I blues hanno bisogno di nuovi stimoli e l'arrivo di un giocatore del calibro dell'argentino potrebbe cambiare portare quello che serve.