Concerto Gigi D'Alessio per lo scudetto del Napoli? L'indiscrezione sembra essere reale, almeno secondo quanto fa sapere il Corriere del Mezzogiorno. Ormai da giorni i tifosi del Napoli aspettano con ansia di festeggiare lo scudetto dopo ben 33 anni dall'ultimo - il secondo - vinto con Maradona nel 1990 (il primo invece era 3 anni prima, nel 1987). Contro ogni scaramanzia è necessario aspettare lo scudetto matematico prima di festeggiare, nonostante ormai la città sembra pronta da settimane con la festa.
Con la sconfitta della Lazio (seconda classificata a 18 punti dalla capolista) contro l'Inter e il pareggio del Napoli contro la Salernitana lo scorso 30 aprile, sarà decisivo il turno infrasettimanale di giovedì 4 maggio (la 33esima giornata) per la consegna dello scudetto. Anzi. Se mercoledì 3 maggio la Lazio dovesse perdere contro il Sassuolo, la squadra di Spalletti sarebbe subito Campione d'Italia. Ma come si sta organizzando la città partenopea?
Sembra proprio che Aurelio De Laurentiis voglia un concerto di Gigi D'Alessio in piazza del Plebiscito, prima dei festeggiamenti veri e propri.
In una intervista rilasciata a Il Messaggero lo scorso marzo Gigi D'Alessio aveva ammesso di essere pronto a fare un live gratuito per la sua Napoli, in caso di vittoria della sua squadra del cuore:
Effettivamente proprio nei giorni precedenti al 4 giugno (ultima giornata di campionato), il cantante sarà nella stessa piazza per alcuni live speciali: nel dettaglio il 26, 27, 28 maggio, 2 e 3 giugno. Il presidente del Calcio Napoli, Aurelio De Laurentiis, è molto amico di Gigi, non a caso lo ha invitato insieme a Clementino a marzo per cantare l'inno italiano in occasione della partita della Nazionale nel capoluogo campano, allo stadio Diego Armando Maradona.
Come fa sapere il Corriere del Mezzogiorno De Laurentiis starebbe cercando un accordo anche con Rai o Mediaset per trasmettere l'evento:
Nel frattempo Gigi ha aggiunto una nuova data a Milano il 4 ottobre al Mediolanum Forum di Assago a Milano per il suo "Dove c'è il sole tour". Ecco le altre date:
Ph. Cosimo Buccolleri