Udinese-Napoli, probabili formazioni - Non perdere contro l’Udinese per ottenere l’aritmetica certezza della vittoria dello scudetto. A Napoli è già iniziato il countdown verso il terzo tricolore della storia del club azzurro: dopo la vittoria della Lazio sul Sassuolo, agli uomini di Luciano Spalletti basterà infatti anche un pareggio alla Dacia Arena – fischio d’inizio questa sera alle ore 20345 – per coronare una cavalcata straordinaria.
Napoli che dunque potrebbe vincere lo scudetto già in questa 33^ giornata, a quattro giorni dalla festa rimandata al Maradona dopo il pareggio contro la Salernitana. Il Napoli è primo in classifica a quota 79 punti e ormai solo da settimane attende di capirà quando potrà festeggiare il tricolore. Posizione di classifica più che tranquilla per l’Udinese che arriva a questo match da tredicesima, con 42 punti ottenuti.
Nell’Udinese Sottil ritrova Beto, assente contro il Lecce, ma l’attaccante partirà dalla panchina. In avanti spazio a Nestorovski, con Pereyra alle sue spalle. A centrocampo sugli esterni agiranno Ehizibue a destra e Udogie a sinistra, in mezzo Samardzic (che tanto piace anche al Napoli in vista della prossima stagione), Walace e Lovric. Il trio difensivo sarà invece composto da Becao, Bijol e Perez. Nell’ultimo turno i bianconeri sono stati sconfitti per 1-0 dal Lecce al Via del Mare.
Formazione praticamente già decisa in casa Napoli, con Luciano Spalletti che schiererà i titolarissimi. Mario Rui e Politano risultano tra i convocati e sono partiti con la squadra, ma entrambi sono out causa infortuni. In difesa davanti a Meret agiranno dunque Di Lorenzo, Rrahmani, Kim e Olivera. A centrocampo Anguissa e Zielinski ai fianchi del play Lobotka. Tridente offensivo composto da Lozano e dagli intoccabili Osimhen e Kvaratskhelia. Spalletti manderà in campo la stessa formazione che domenica scorsa ha pareggiato con la Salernitana. Probabile l’impiego a gara in corso per Elmas.
UDINESE (3-5-1-1), la probabile formazione: Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Ehizibue, Samardzic, Walace, Lovric, Udogie; Pereyra; Nestorovski. Allenatore: Sottil.
NAPOLI (4-3-3), la probabile formazione: Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Spalletti.