04 May, 2023 - 17:37

Marco Mengoni e Elodie pronti per un duetto insieme? Le clamorose i...

Marco Mengoni e Elodie pronti per un duetto insieme? Le clamorose i...

È in arrivo un duetto tra Elodie e Marco Mengoni? In vista dell’estate, i due cantanti starebbero preparando un nuovo singolo insieme. Ecco cosa sappiamo.

Elodie e Marco Mengoni stanno per lanciare una hit estiva? Ecco cosa dicono i rumors

La notizia che Marco Mengoni ed Elodie potrebbero unire le loro forze per lanciare una hit estiva sta già facendo il giro del web. Dalla collaborazione tra due degli artisti più promettenti degli ultimi anni, potrebbe arrivare un duetto destinato a diventare un vero e proprio tormentone estivo.

Stando alle ultime indiscrezioni, i due artisti sarebbero pronti a dare del filo da torcere al duo già annunciato nei giorni scorsi, formato da Marracash e Tananai, e al trio composto da Fedez, Annalisa e Articolo 31.

Entrambi molto amati, Elodie e Marco Mengoni hanno mostrato le loro invidiabili doti canore durante l’ultima edizione del Festival di Sanremo. Sul palco dell’Ariston Elodie ha portato il brano Due, mentre, Marco Mengoni ha trionfato con Due Vite, ottenendo così la possibilità di esibirsi all’Eurovision Song Contest 2023. Ora, però, in vista dell’imminente arrivo della stagione estiva, i due artisti pare abbiano voluto unire la loro arte per scaldare il pubblico con un brano che si preannuncia un gran successo.

A rivelare l’arrivo del duetto più atteso dell’estate è stato il portale Davide Maggio. Ecco cosa si legge in proposito:

Hanno gareggiato da avversari all’ultimo Festival di Sanremo e si contendono persino un David di Donatello ma sono amici da tempo. Ora per Elodie e Marco Mengoni è tempo di unire le forze (e le ugole). DavideMaggio.it è in grado di annunciarvi che l’interprete di Due e quello di Due Vite si preparano ad un duetto estivo. L’accoppiata Marco Mengoni-Elodie promette di dare dal filo da torcere agli sfidanti nell’arena estiva. A cominciare dalla coppia – anticipata su queste pagine – formata da Marracash, tormentato ex amore di Elodie, e Tananai. Fedez, invece, canterà con Annalisa e gli Articolo 31. Nel frattempo, Marco Mengoni si prepara al ritorno all’Eurovision: canterà nella finale di sabato 13 maggio 2023. Il 26 maggio uscirà Materia (Prisma), terzo capitolo della trilogia discografica che conterrà undici brani.

Il vincitore di Sanremo all’Eurovision Song Contest 2023

In attesa di scoprire se Marco Mengoni ed Elodie lanceranno il loro nuovo singolo insieme, il vincitore della 73esima edizione di Sanremo è già pronto per la sua seconda partecipazione all’Eurovision Song Contest 2023.

Dopo il trionfo sul palco dell’Ariston, infatti, il cantante ha ottenuto il diritto a rappresentare l’Italia durante l’importante evento che coinvolge tutti gli Stati europei. Alla kermesse, che si terrà il prossimo 9, 11 e 13 maggio a Liverpool, Marco Mengoni porterà il brano con cui ha ottenuto la vittoria a Sanremo, Due vite.

A pochi giorni dall’evento, Mengoni ha rivelato le sue emozioni a Tv Sorrisi e Canzoni, dicendo:

Dieci anni fa non ho vissuto appieno questo momento. Non mi rendevo tanto conto di essere su un palco importante che si affaccia sul mondo, e non ho avuto il coraggio di parlare molto con gli altri artisti in gara, cosa che quest’anno invece voglio fare. E voglio godermi ogni istante con lo spirito giusto.

Nel frattempo, nei giorni scorsi, sui canali Rai sono arrivati i due spot di lancio dell’Eurovision. Entrambi puntano sull’ironia con un modo allegro e giocoso di presentare l’evento. Protagonista del primo è proprio Marco Mengoni, mentre, nel secondo vi sono i due commentatori italiani dell’evento, ovvero, Gabriele Corsi e Mara Maionchi.

Le due semifinali dell’Eurovision Song Contest 2023, che si terranno martedì 9 e giovedì 11 maggio, verranno trasmesse su Rai 2 a partire dalle 21.00, mentre la finale di sabato 13 maggio andrà in onda alle 20.40 su Rai 1.

AUTORE
foto autore
Giusy Rosalia Tinnirello
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE