05 May, 2023 - 12:36

"Destinazione Mare": testo, significato e audio del nuovo singolo d...

"Destinazione Mare": testo, significato e audio del nuovo singolo d...

Destinazione mare Tiziano Ferro testo significato. Il nuovo singolo lanciato dal cantante già inizia a fare il giro del web. Tra stream di ascolti, fan e visitatori incuriositi dal significato, il sound e le vibes del brano. Sono tanti i segni lasciati dal cantante nel mondo della musica anni duemila e, con una carriera di oltre 20 anni alle spalle, torna a colpire con questo singolo inedito: Destinazione mare.

Proviamo a scoprire di più sulla canzone appena uscita.

Destinazione mare Tiziano Ferro testo significato

Arriva il lancio ufficiale del singolo Destinazione Mare. Tiziano Ferro ci tiene tutti aggiornati intervenendo sui social. Ha pubblicato, infatti, una foto su Instagram che lo immortala davanti all'obbiettivo. La didascalia lo spiega chiaramente:

virgolette
Destinazione mare, il nuovo singolo inedito, fuori ora.

La canzone non appartiene al disco Il mondo è nostro (uscito lo scorso novembre). Si tratta di un brano inedito, nato dalla collaborazione con la casa di produzione fondata da Merk & Kremont con Eugenio Maimone e Leonardo Grillotti: ITACA.

Ecco di seguito riportato il testo di Destinazione Mare

virgolette
Per il tempo ed il bene che io ti ho donato,resta solo un rimprovero lontano,sempre attuale, impresso nel ricordo e in quella polaroidChe cosa ho imparatoda ogni mio viaggiochi ho dimenticato, chi mi ha riparatoimprovvisando fede in tempi incertise Dio è dove lo cerchiAlloraDestinazione mareHo chiuso la vita invernaleDo fiducia alla nuova stagioneChe tarda ad arrivarenon smetto maiNon smetto di sperareDestinazione maresei quello che conta e che valepasserà però rimane soloun’ultima stagionegiuro l’ultima stagionementre suona la canzoneche ho scritto per curare il tuo doloreÈ col tempo che s’impara a comprendere il vuoto,quel calore da un lato del letto,riesco a stento a rimanere fermoquando piove a dirotto.Che cosa mi ha insegnatoquesto lungo viaggioqualche maremoto, qualche anno di troppoImprovvisando il nostro matrimonioche tutto il resto è viaggioE alloraDestinazione mareSiamo nati per causa d’amoreche mi fa camminareNon smetto maiNon smetto di cercareDestinazione maresei quello che conta, che valepasserà però rimane soloun’ultima stagionegiuro l’ultima stagionementre suona la canzoneche ho scritto per curare il tuo doloreChe ho scritto per curare il mio dolore

Destinazione Mare significato: come lo spiega Tiziano

Sebbene il brano inedito sia uscito soltanto da poche ore, è possibile leggerne il testo e il significato espresso attraverso la musica e la voce di Tiziano. Il messaggio vuole esser totalmente positivo. L'artista ha imparato a convivere con la sua depressione, ne ha parlato pubblicamente più volte e ha affrontato tanti attimi bui della sua vita. In questo senso, per lui sembra essere iniziata una fase matura diversa che si concentra su un aspetto diverso dal solito. Per Tiziano non è arrivato soltanto il momento di riscatto, ma anche quello di osservazione e fiducia in se stesso.

Dal punto di vista musicale, si torna un po' alle vibes pop-dance che avevano contraddistinto il Tiziano ferro dei primissimi anni, quello che lo portò al successo-esordi di Xdono.

Tiziano Ferro ha parlato così del suo nuovo singolo, da quanto riportato su Mtv.it

virgolette
Questo singolo è un inno alla vita nuova una canzone che racconta le fasi di cambiamento che attraversiamo ponendo fiducia cieca nel futuro. Merk & Kremont geni assoluti con i quali ho collaborato per la prima volta, hanno prodotto insieme al loro team Itaca questo brano vestendolo in puro stile elettro dance. E la duplicità tra testo crepuscolare e suoni da dance floor è ciò che più mi appassiona di Destinazione Mare.

Audio della canzone

E' uscito il nuovo brano, disponibile nel palinsesto radiofonico e in tutti gli store digitali. Lo possiamo ascoltare anche seguendo il lyric video rilasciato dall'artista.

Lo riportiamo di seguito:

AUTORE
foto autore
Sofia Pucciotti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE