Nonostante il suo cognome sia legato indissolubilmente alla Ferrari e alla Formula 1, Jacques Villeneuve non ha usati mezzi termini per criticare la scuderia di Maranello. L'ex pilota, attualmente militante nel WEC, ha infatti parlato a lungo della situazione attuale del Circus che vede il dominio incontrastato di Red Bull e la crisi delle principali pretendenti al titolo.
Partendo dalla situazione della Ferrari, Villeneuve si è concentrato sul via vai a livello dirigenziale che ha visto recentemente l'addio di Mekies, oltre all'approdo di Vasseur al posto di Binotto. Una serie di cambiamenti che secondo l'ex pilota non darebbero continuità al progetto creando solo confusione:
Ne ha per tutti Jacques Villeneuve che non si scaglia solo contro Ferrari ma sottolinea anche la differenza tra l'egemonia Mercedes e quella attuale di Red Bull. Stando alle sue parole, quanto visto finora è semplicemente frutto di un lavoro più efficace degli altri che però non ha nulla a che vedere con quanto mostrato per anni dal team di Toto Wolff.
Ecco le sue parole sul dominio Red Bull:
Quanto a Mercedes invece: