Le qualifiche del GP di Formula 1 a Miami questa volta non sorridono a Charles Leclerc, protagonista ieri di un errore decisivo che l'ha costretto ad accontentarsi della settima posizione. Il pilota monegasco aveva provato come suo solito a tirar fuori il meglio dalla Ferrari nel corso di un Q3 combattutissimo in cui il solito Verstappen e il suo compagno Perez stavano dominando come ormai prassi in questa stagione.
Eppure, la foga agonistica di Charles l'ha spinto a commettere un doppio errore in pochissimo tempo, di cui un primo "innocuo" e un secondo decisivo; la sua Ferrari finiva così a muro forzando la bandiera rossa e decretando la pole a sorpresa di Checo Perez.
Al termine della sua prova, il pilota monegasco ha così spiegato l'accaduto:
Il settimo posto in griglia certamente non dà molte speranze di vittoria a una Ferrari che già parte molto indietro nelle gerarchie di questa stagione di Formula 1. Nonostante tutto, Charles Leclerc spera ancora in un colpo che gli consenta di recuperare molte posizioni nella gara di questa sera; nel frattempo, il pilota monegasco nel corso dell'intervista dopo le qualifiche ha spiegato nuovamente i fattori che l'hanno costretto all'errore:
Sulla gara, invece, come anticipato emerge la volontà del pilota Ferrari di rimediare all'errore commesso in qualifica: