Matteo Salvini si congratula con il Cavaliere Silvio Berlusconi per la guarigione e prevede il suo imminente ritorno alle attività politiche offrendo un aggiornamento sulle sue condizioni:
Le dichiarazioni provengono da interviste effettuate a margine dell'assemblea dei commercianti ambulanti di Fiva-Confcommercio, tema da altri interventi del Capitano.
Silvio Berlusconi ha fatto ieri la sua prima apparizione "quasi" in pubblico: è apparso, in impeccabile giacca e cravatta, truccato, affaticato ma in forze, in un video proiettato a una convention di Forza Italia. "Eccomi, sono qui per voi, in giacca e cravatta dopo tanti giorni" ha affermato: ma le dimissioni sono ancora lontane. Forse il Cavaliere è apparso un po' provato, motivando la domanda del giornalista a Matteo Salvini.
Dopo aver informato i presenti sulle condizioni di Silvio Berlusconi, il vicepremier Matteo Salvini ha rilasciato anche alcune considerazioni sulla questione del rinnovo delle concessioni agli ambulanti. In riferimento all'approvazione del disegno di legge annuale di mercato e concorrenza, aveva affermato
Il ministro ha poi espresso la sua vicinanza e solidarietà ai lavoratori del settore.
Infine una considerazione personale come risposta alla proposta, emersa nel corso dell'Assemblea, di organizzare uno sciopero generale degli ambulanti. A tal proposito, Matteo Salvini ha scelto di adottare l'ironia per sottolineare "l'assurdità" dal suo punto di vista di manifestare in seguito all'aumento dello stipendio: