Matt Damon Roma? L'attore statunitense è un tifoso giallorosso. Si è unito al Roma Club New York per seguire la partita di ieri, 6 maggio 2023, contro l'Inter. Il web impazzisce nel vederlo immortalato in una foto in tenuta da tifoso.
Scopriamo insieme la foto che sta facendo il giro dei social.
La nota star di Hollywood si è unita alla tifoseria del Roma Club New York per seguire la partita di ieri pomeriggio. La Roma ha giocato contro l'Inter. I neroazzurri hanno vinto 2 a 0 grazie ai gol di Di Marco e Lukaku.
L'attore ha mostrato tutta la sua energia e la sua grinta. Lo vediamo ritratto in una foto mentre indossa la sciarpa della squadra.
Una notizia che fa il giro del mondo e che appassiona il cuore dei tifosi che riscoprono sempre qualche celebrità importante in giro per il mondo, pronta a tifare per i team del campionato italiano.
Il calcio si riconferma uno sport dall'impatto mediatico impareggiabile. Anche i personaggi famosi si uniscono alla platea di spettatori, assaporando minuto per minuto le azioni della squadra del cuore, fino all'ultimo fischio dell'arbitro. Per Matt Damon, come per tanti altri tifosi giallorossi, questa domenica non ha dato l'esito tanto sperato. Eppure, non può che spuntare un sorriso nel volto di chi, sino a questo momento, ha seguito l'attore americano nei suoi più grandi successi.
E' una strana sensazione per molti, infatti, apprendere oggi che l'attore Hollywoodiano tifi la squadra giallorossa. La star di Will Hunting-Genio Ribelle, Il talento di Mr. Ripley, Interstellar, Ocean's Eleven ha partecipato a questa occasione dimostrando grande passione ed entusiasmo.
I tifosi romanisti hanno molto apprezzato la notizia e hanno ricondiviso la foto in tutte le salse sui vari social network. Lo stesso Damon si è dimostrato particolarmente felice e orgoglioso per l'affetto dimostrato dai fan.
Queste occasioni entusiasmanti, non poi così rare oggi, nell'epoca dei social media, dimostrano ancora una volta l'impatto del calcio come fenomeno mondiale, capace di unire persone più o meno famose al resto degli spettatori.
Matt Damon al Roma Club di New York ha fatto parlare di sé dentro e fuori dal mondo del calcio. Ecco la foto:
Queste occasioni, in cui vediamo rappresentanti del mondo dello spettacolo farsi ambasciatori di squadre, tifosi di alcuni team del calcio, non possono che essere considerate fondamentali per promuovere questo sport a livello internazionale. Il messaggio molto forte, quello sano, resta unico, sempre lo stesso: lo sport può unire persone di ogni età, provenienza, notorietà o fama.
Un evento molto importante, dunque, per tutti i tifosi della Roma.
Sappiamo che Matt Damon (52 anni) originario di Cambridge, città del Massachusetts, è un vero e proprio amante del calcio. Non è la prima volta che manifesta il suo attaccamento per la squadra giallorossa.
Quando il famoso attore statunitense ha compiuto 49 anni, ad esempio, lo abbiamo visto con la maglia della squadra personalizzata e con tanto di numero 10.
Matt Damon non è l'unico attore del mondo del cinema internazionale a seguire la Roma. Anche l'attore di Dune e Chiamami col tuo nome, Timothèe Chalamet ha spesso fatto amicizia con fan e tifosi romanisti, quando si è trovato in Italia. E' così tifoso da non dimenticare mai di seguire la sua squadra e manifestare l'entusiasmo sui social. Abbigliamento, gadget, e dediche manifeste hanno lasciato il segno negli ultimi anni. Non dimentichiamo quando, sempre lui, ha seguito la squadra di Mourinho andandola a vedere all’Olimpico, per poi festeggiare sui social la vittoria della Conference League, il 25 maggio 2022. Oltre a Matt Damon, sappiamo che Will Smith nel 2016 ha rivelato di essere romanista. E' stato in occasione della promo del film con Margot Robbie, Suicide Squad.