Al termine delle qualifiche del Mondiale di F1 - in attesa del Gran Premio di Miami - possiamo dire che il fine settimana in Florida, per il team della Mercedes non è stato molto proficuo: né per Russell, né per Hamilton. Si è chiuso tra "pianti" e nessuna gioia per i piloti di Toto Wolff che sperano in un piccolo miracolo per rientrare bene nella gara di questa sera. L'obiettivo delle Frecce Argento è fare il miglior risultato possibile fino ad arrivare a Imola dove dovrebbe debuttare la nuova versione ‘B’ della W14.
Brutte qualifiche per la Mercedes in entrambi i fronti. Oltre all'eliminazione di Lewis Hamilton che ha salutato i colleghi al termine della Q2, anche per George Russell è stato un pomeriggio da dimenticare. Il pilota ha infatti chiuso in sesta posizione, ed è finito alle spalle della Haas di Kevin Magnussen e Alpine con Pierre Gasly. Tanta delusione dunque per il classe '98 che non ha esultato per nulla al termine della qualifica visto anche il risultato da dimenticare.
Russell poi, al termine della prova ha commentato la sua qualifica ai giornalisti presenti nei box. Queste le sue parole sulla macchina che non reputa affidabile: "La macchina per noi non funziona in questo fine settimana. Fatichiamo con il bilanciamento e la vettura rimbalza un po’ ovunque. Le prestazioni non arrivano ed è un peccato visto che tutti stiamo lavorando duramente per ottenerle.Più la pista migliorava, più noi andavamo lenti. Questo circuito è un po' anomalo, come si può vedere dal ritmo di alcune monoposto. Noi dobbiamo lavorare meglio."
Russell infine, ha commentato il suo piazzamento e la terza fila: