Archiviata la storica incoronazione di Re Carlo III e della Regina Consorte Camilla, avvenuta ieri mattina nell'abbazia di Westminster, nel Regno Unito si continua a festeggiare per l'ascesa del nuovo Sovrano. Sono tanti banchetti sparsi per le città del Paese, questa sera invece al castello di Windosr c'è attesa per il grande concerto dove prenderanno parte circa 20 mila persone.
Il Re e la Regina, entrambi ultra settantenni, terranno un ricevimento esclusivo al Castello di Windsor prima di prendere parte al concerto. Quest'ultimo sarà presentato dall'attore Hugh Bonneville, celebre ai più per Downton Abbey. Tanti i vip che si esibiranno davanti alla coppia reale: Si va da Lionel Richie e Katy Perry, passando per il pianista Lang Lang. Ci sarà anche un pizzico di Italia sul palco a Windsor: stiamo parlando di Andrea Bocelli che renderà omaggio ai sovrani con la sua voce nota in tutto il mondo accompagnato da un coro di 300 persone.
All'evento prenderanno parte con un videomessaggio anche Tom Cruise, Joan Collins e Tom Jones. Per quanto riguarda invece i Royal britannici, il Royal Ballet, la Royal Opera, la Royal Shakespeare Company, il Royal College of Music e il Royal College of Art si uniranno per la prima volta e regaleranno uno spettacolo unico.
Tra gli "ospiti" previsti si aggiunge anche la presenza di Winnie the Pooh. Il tutto forse, vuole ricordare l'orso Paddington che fu protagonista di un video insieme alla Regina Elisabetta II mentre prendeva un tè.
Buckingham Palace ha fatto sapere che il lungo weekend si spera "fornisca un'opportunità per trascorrere del tempo e festeggiare con amici, famiglie e comunità". La coppia reale dunque, non farà nessuna apparizione pubblica nella giornata di oggi e lunedì è stato dichiarato festivo. Saranno tanti i britannici che festeggeranno a casa con decorazioni del Re e della Regina. Saranno tanti che i membri della famiglia reale che festeggeranno in altre parti del paese: il principe Edoardo e la moglie Sophie si recheranno a Cranleigh nel Surrey mentre la principessa Anna e il marito Tim Laurence saranno a Swindon.