Tenta di violentare una ragazza, prima bloccando la sua auto e poi scaraventandola a terra: è accaduto a Calenzano, in provincia di Firenze, sabato 6 maggio. A salvare la donna l'intervento tempestivo dei carabinieri.
Stando a quanto emerso l'uomo, un 39enne residente in provincia di Prato, ha fermato con una scusa la ragazza mentre, a bordo della propria auto, stava raggiungendo alcuni parenti. La giovane, spaventata dalla richiesta di salire sulla vettura, ha tentato di andare via ma lui l'ha raggiunta con la sua macchina, sbarrandole la strada. Ha poi aperto lo sportello dell'auto della donna, è salito e, pronunciando frasi volgari e mostrando i genitali, le ha detto che aveva intenzione di avere un rapporto sessuale con lei.
La giovane però è riuscita a scappare e ha avvisato telefonicamente i parenti per raggiungerla sul posto. Il 39enne, incurante della presenza di altre persone, non ha desistito dal suo intento. Ha fatto cadere la ragazza per terra e si è messo sopra di lei per violentarla.
Grazie all'intervento dei carabinieri di Campi Bisenzio, allertati dal 112, è stato scongiurato il peggio: l'uomo è stato quindi arrestato e trasferito in carcere per il reato di violenza sessuale. Il magistrato di turno ha poi disposto il suo trasferimento nel carcere della Dogaia di Prato.
Sul posto si sono recati i sanitari del 118 che hanno trasportato la donna, visibilmente scossa, al pronto soccorso. Da qui è stata dimessa con una prognosi di 3 giorni per trauma cranico lieve e abrasione di un ginocchio.
Solo qualche ora fa è giunta la notizia di uno stupro avvenuto a Milano, all'interno di una discoteca. Una donna di 31 anni è stata violentata la scorsa notte da uno sconosciuto, incrociato qualche minuto prima.
I carabinieri stanno indagando per risalire all'identità dello stupratore.