Il Gran Premio di Miami non ha sorpreso i fan di Formula 1 né tanto mento Frederic Vasseur che rimane alle prese con una Ferrari ancora poco incisiva. È questo il resoconto in breve dell'esperienza vissuta dal nuovo team principal di Maranello che nel circuito statunitense è stato costretto a guardare i suoi due piloti lottare con dei rivali certamente meno competitivi sulla carta.
Resta emblematica la sfida di Leclerc con Magnussen con quest'ultimo capace più volte di superare il monegasco nonostante alla fine sia stato proprio il ferrarista a spuntarla. Archiviata Miami, per Frederic Vasseur è tempo già di guardare al prossimo impegno di Imola dove la speranza è che arrivino aggiornamenti importanti sulla vettura.
Su questo fronte, è proprio questo il punto di vista del manager francese che ha commentato:
L'esperienza "a stelle e strisce" non ha certamente entusiasmato il box Ferrari che sempre tramite le parole di Vasseur ha fatto capire che l'intento è quello di cambiare completamente strada. Riferendosi alla gara di Miami, infatti, il manager francese ha dichiarato:
Poi, un nuovo messaggio in vista della prossima gara di Imola dove Vasseur si affiderà anche al supporto del pubblico; nel frattempo l'ennesima ammissione di inferiorità nei confronti di una Red Bull che anche a Miami ha dimostrato di essere troppo avanti: