Lo scorso GP di Formula 1 a Miami ha visto ancora una volta una Mercedes in difficoltà ma Toto Wolff non è convinto che gli aggiornamenti possano migliorare la situazione. È questa la sintesi della sua analisi al termine della gara americana in cui Lewis Hamilton e George Russell sono comunque riusciti rispettivamente a chiudere al 6º e 4º posto, senza mai però essere in competizione con le due Red Bull e restando indietro rispetto ad Alonso.
Uno scenario a cui in casa Mercedes sono ormai abituati, ma che senza dubbio lascia uno spiraglio di miglioramenti in vista del futuro, soprattutto in relazione ad una Ferrari davvero deludente. Proprio in merito agli sviluppi futuri, il team principal austriaco si è detto abbastanza chiaro dichiarando:
Al di là dei possibili sviluppi tecnologici, Toto Wolff si è mostrato sicuro nel ribadire che l'aspetto più importante in questa fase resta capire appieno il funzionamento della vettura. È questa la base di partenza da cui si dovranno poi ragionare i futuri aggiornamenti che, come anticipato, non vanno comunque dati per scontato.
Ecco la sua versione:
Infine, una considerazione agrodolce su quanto visto a Miami, con un particolare elogio alle prestazioni dei due piloti che hanno saputo tirar fuori il meglio da una vettura comunque difficile: