Sum 41 scioglimento. La band punk rock ha comunicato con una nota sui profili social ufficiali la volontà di chiudere un percorso che durava ormai da più di 25 anni.
La formazione della band canadese Sum 41 è oggi composta da Deryck Whibley (voce e chitarra), Tom Thacker (chitarra e tastiere), Cone McCaslin (basso), Dave Baksh (chitarra) e Frank Zummo (batteria). Il gruppo punk rock si è formato ad Ajax, nello stato dell'Ontario, nel 1996.
Nel giorno del 22esimo compleanno del loro album di debutto "All Killer No Filler", è arrivata la tegola per tutti i fan: i Sum 41 hanno comunicato via social network il loro scioglimento. Prima di farlo, però, hanno intenzione di pubblicare un ultimo album e fare un tour di addio per salutare i fan come si deve. L'ultimo album della band di Deryck Whibley si chiamerà "Heaven :x: Hell".
Il primo album dei Sum 41 è stato pubblicato nel 2001, mentre l'ultimo, che tra non molto diventerà appunto il penultimo, dal titolo Order in decline, nel 2019. Il tour - che sarà il loro "the last dance" - ha già delle date e sappiamo che saranno in Italia con due tappe: l'1 giugno a Bellaria Igea Marina, vicino Rimini, all'interno della prima edizione tricolore dello Slam Dunk Festival e il 10 giugno al Palazzo del Turismo di Jesolo, in provincia di Venezia.
Questo è stato il loro lascito, un post pubblicato sui social con cui hanno commosso i loro fan e non solo: