Nemmeno il più ottimista dei tifosi poteva pensare ad un avvio di stagione così buono per Red Bull e Verstappen: cinque vittorie, quattro pole position e quattro doppiette nelle cinque gare di partenza della stagione spazzano sicuramente via tutti i dubbi sulla scuderia di Milton Keynes.
La classifica costruttori recita Red Bull 224 punti, più del doppio dell'"inseguitrice" Aston Martin ferma a 102. La domanda sorge spontanea, Ferrari e Mercedes? Quelle che sarebbero dovute essere le rivali principali della Red Bull vantano un solo podio a testa, cosa che stupisce anche il team principal dei campioni del mondo Chris Horner.
Gli occhi dello straordinario lavoro della Red Bull sono sotto gli occhi di tutti, così come gli errori di Ferrari e Mercedes sono evidenti e Chris Horner pone e si pone una domanda.
Entrambe le rivali Red Bull dovrebbe portare aggiornamenti importanti a Imola, che dovrebbero portarle per lo meno ad avvicinarsi all'Aston Martin di Alonso, al momento imprendibile per Ferrari e Mercedes, anche se Horner crede che la musica cambierà in Europa.
Horner continua ad evidenziare dunque come sia importante accumulare punti a inizio stagione, anche se al momento più che la preoccupazione di un calo Red Bull è più facile pensare si concretizzi la previsione di Russel in Bahrain, ovvero un 23 su 23 per la scuderia di Milton Keynes.