Cade dalla finestra della sua scuola a Pescara: una 13enne è ora ricoverata in gravi condizioni. L'episodio è avvenuto nella primaria '11 febbraio 44', in strada Colle Pineta, intorno alle 9:20 di oggi 9 maggio.
Secondo le prime informazioni dei soccorritori la ragazzina sarebbe finita a terra dopo un volo di diversi metri. Aveva detto alla sua professoressa, in quel momento in aula, di voler prendere una boccata d'aria, quando è improvvisamente caduta dalla finestra della propria classe. Sarebbe un soggetto con bisogni educativi speciali.
Sul posto gli operatori del 118, intervenuti con l'ambulanza, che hanno stabilizzato la ragazzina per poi trasportarla all'ospedale civile in codice rosso. Sono stati effettuati vari accertamenti, tra cui una TAC, per capire quali traumi abbia riportato. Dagli ultimi aggiornamenti non sarebbe in pericolo di vita.
Sulla tragica vicenda stanno indagando le forze dell'ordine. Non si conoscono al momento le cause di quanto accaduto, se sia stato un gesto volontario o meno. Dalla scuola non sono state rilasciate dichiarazioni. Per la classe della ragazzina è stato disposto il supporto psicologico.