10 May, 2023 - 18:14

Formula 1, l'attacco di Briatore a Ferrari: "Dice 'il prossimo anno...

Formula 1, l'attacco di Briatore a Ferrari: "Dice 'il prossimo anno...

Il percorso di Ferrari in Formula 1 è sempre più in salito e Flavio Briatore non ha lesinato le critiche verso la gestione degli ultimi anni. L'ex manager di Benetton non ha mai nascosto la sua vicinanza al nuovo Team Principal di Ferrari, Frederic Vasseur, ma allo stesso tempo si è sempre distinto per la sua schiettezza anche e soprattutto in campo sportivo.

È così che in una recente intervista, l'imprenditore italiano ha parlato delle innumerevoli difficoltà riscontrate finora dalla scuderia di Maranello che nonostante qualche buono spunto in qualifica, non ha mai pienamente convinto in gara. Solamente nell'ultimo Gran Premio di Miami, ad esempio, la vettura di Charles Leclerc è stata a lungo ingaggiata in un duello con la Haas di Magnussen, mostrando una carenza di potenziale sotto diversi punti di vista.

Formula 1, Briatore contro Ferrari: "È molto indietro"

Come anticipato, l'ultimo attacco a Ferrari arriva da Flavio Briatore che in una recente intervista ha utilizzato un eufemismo singolare per criticare il progetto del Cavallino Rampante. Parlando proprio della gara scorsa a Miami, l'imprenditore ha affermato:

virgolette
La Ferrari è molto indietro, l’auto ha innumerevoli problemi, a partire dai consumi e Charles Leclerc, come abbiamo visto anche a Miami, non è competitivo, al contrario del suo compagno di squadra Carlos Sainz che si è difeso bene. La Ferrari non può permettersi per 15 anni di dire ‘il prossimo anno’, non sta in piedi.

Successivamente, un messaggio rivolto all'amico Frederic Vasseur che dal suo punto di vista non ha attualmente colpe perché sta cercando di rifondare un team che finora ha vissuto di grandi problematiche:

virgolette
Frederic Vasseur è solo un uomo in un team. Sta cercando di ricostruire una struttura tecnica adeguata e contemporaneamente di non perdere ingegneri.
AUTORE
foto autore
Davide Cavallo
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE