Chi è Emanuela Fanelli? È un'attrice e comica italiana, nata a Roma, il 6 luglio 1986 e ha 36 anni di età.
Per quanto riguarda la sua vita privata, l’attrice è sempre stata molto riservata. Secondo alcuni rumors che circolano, pare che Emanuela sia single.
Dopo il suo esordio al cinema nel 2015 ha preso parte a numerose pellicole: Gli ultimi saranno ultimi e Beata ignoranza di Massimiliano Bruno, Assolo di Laura Morante, La casa di famiglia di Augusto Fornari e A mano disarmata di Claudio Bonivento.
Nel 2016 è stata Cinzia, protagonista femminile della serie tv Dov'è Mario? Brave ragazze, di Michela Andreozzi(2019) e Siccità, regia di Paolo Virzì (2022).
Emanuela Fanelli ha ricevuto il David di Donatello 2023, per il film Siccità di Paolo Virzì, come Miglior attrice non protagonista. Tra le lacrime e la commozione Emanuela ha fatto i ringraziamenti:
Emanuela Fanelli nasce a Roma il 6 luglio 1986. Dopo essersi diplomata al liceo classico e da sempre appassionata di teatro, esordisce al cinema nel 2015 con Non essere cattivo di Claudio Caligari, cui fanno seguito numerose pellicole.
Nel 2016 è protagonista della serie tv Dov'è Mario? con Corrado Guzzanti. Dal 2016 interpreta vari personaggi per il programma radiofonico 610 di Lillo & Greg di Rai Radio 2.
Ha partecipato con due suoi monologhi in due programmi di Serena Dandini, rispettivamente La TV delle ragazze - Gli Stati Generali 1988-2018 con il monologo Andrà tutto bene e Stati generali con il monologo Il Cerbiatto.
Nel 2020 prende parte al programma Una pezza di Lundini con Valerio Lundini.