Jalisse in crisi? Una notizia che arriva come un fulmine a ciel sereno per tutti i sostenitori della coppia che è si è fatta conoscere dal grande pubblico alla fine degli anni Novanta grazie alla vittoria del Festival di Sanremo con il brano iconico Fiumi di parole. Ogni anno Fabio Ricci e Alessandra Drusian tentano la partecipazione alla kermesse canora di mamma Rai, invano, ed ora si trovano in Honduras per partecipare a L'Isola dei Famosi. Ovviamente i due sono partiti come coppia, tuttavia secondo alcuni rumors potrebbe esserci aria di divorzio.
Ricordiamo che Fabio ed Alessandra sono convolati a nozze nel 1999, due anni dopo il trionfo al Festival della Canzone Italiana, e da questo matrimonio sono nate due figlie, Angelica ed Aurora, rispettivamente del 2000 e del 2007. Nel 2019, quindi due anni dopo il fatidico sì, i Jalisse hanno rinnovato i loro voti nuziali in diretta sul piccolo schermo grazie a Caterina Balivo:
Della presunta crisi dei Jalisse ha parlato Vladimir Luxuria, opinionista de L'Isola dei Famosi, attraverso le pagine di Novella 2000:
Eppure solo qualche settimana prima di partire per partecipare al reality show Alessandra aveva parlato di una profonda unione con Fabio in una intervista a Tv, Sorrisi e Canzoni:
In attesa di scoprire cosa ci sia davvero dietro la presunta crisi dei Jalisse, ricordiamo che la coppia è stata esclusa da Amadeus all'ultima edizione del Festival di Sanremo per il 26esimo anno consecutivo. Ecco cosa hanno detto in merito all'ennesimo no di un direttore artistico della famosa manifestazione:
Ci riproveranno anche il prossimo anno? Anche se dovesse esserci un divorzio, Fabio e Alessandra continueranno a rimanere una coppia lavorativa? Per quanto riguarda il Festival di Sanremo nel 2024 la direzione artistica è affidata ancora ad Amadeus, perciò se al conduttore non piacciono i loro brani forse ci sarà ancora un'altra esclusione? O magari farà un regalo ai due artisti per il suo ultimo Sanremo?
Dal 2025 in poi le porte sono aperte: il contratto di Amadeus sarà scaduto e non è chiaro se ci sarà un rinnovo per occuparsi per il quinto anno consecutivo del grande evento della tv di Stato. Con i recenti cambi ai vertici Rai potrebbe succedere davvero di tutto nei prossimi mesi...