Roma-Bayer Leverkusen, le probabili formazioni - Un doppio confronto da non fallire per centrare la finale di Europa League in programma a Budapest il prossimo 31 maggio alla Puskas Arena di Budapest. Roma e Bayer Leverkusen si sfidano questa sera in un Olimpico tinto di giallorosso: una spinta in più per i ragazzi di José Mourinho chiamati ad avere la meglio contro un avversario ostico come il Bayer, sesto in Bundesliga.
La Roma invece è settima in campionato, a pari punti con l’Atalanta (58), ma in corsa per un posto Champions visto che l’Inter quarta è avanti cinque lunghezze.
José Mourinho si ritrova, ancora una volta, in emergenza a causa dei tanti infortunati. Scelte dunque quasi obbligate per l’allenatore della Roma, intenzionato a schierare la sua squadra con il 3-4-1-2. In difesa, ancora assente Smalling, spazio a Mancini e Ibanez, con Cristante arretrato nel trio difensivo. Sugli esterni agiranno Celik a destra e Spinazzola a sinistra, in mezzo ci sarà Bove al fianco di Matic.
Il vero grande dubbio dello Special One riguarda la presenza dal primo minuto di Paulo Dybala: la Joya ha recuperato dal problema fisico e si è allenato in gruppo, ma non può essere al meglio della forma per tutti i 90’. Più facile, dunque, ipotizzare un impiego a gara in corsa dell’argentino. Dal primo minuto dovrebbero così trovare spazio Pellegrini dietro al tandem dei due centravanti composto da Belotti e Abraham
L’assenza principale in casa Bayer Leverkusen è quella dell’ex Patrik Schick: l’attaccante ceco ha infatti già finito in anticipo la stagione causa infortunio. Xabi Alonso dovrebbe schierare la sua squadra con il 3-4-3 con Tapsoba, Tah e Hincapié davanti a Hradecky. A centrocampo spazio a Frimpong, Palacios, Andrich e Bakker, mentre il tridente offensivo sarà composto da Diaby, Adli e Wirtz.
La semifinale d’andata di Europa League tra Roma e Bayer Leverkusen in programma questa sera alle ore 21 allo stadio Olimpico di Roma sarà trasmessa in chiaro su TV8, e sulle pay tv Dazn e Sky Sport, oltre che in streaming su l’app Dazn, Sky Go e Now Tv
ROMA (3-4-1-2), la probabile formazione: Rui Patricio; Mancini, Cristante, Ibanez; Celik, Matic, Bove, Spinazzola; Pellegrini; Belotti, Abraham. Allenatore: José Mourinho.
BAYER LEVERKUSEN (3-4-3), la probabile formazione: Hradecky; Tapsoba, Tah, Hincapié; Frimpong, Palacios, Andrich, Bakker; Diaby, Adli, Wirtz. Allenatore: Xabi Alonso.