La straordinaria prestazione di Fabio Fognini contro Andy Murray agli ATP di Roma ha regalato al nostro connazionale l'accesso al secondo round dove sfiderà il serbo Miomir Kecmanovic. Il tennista ligure ha ottenuto la vittoria contro il rivale scozzese al termine di tre turni spettacolari conclusi con il punteggio di 6-4, 4-6, 6-4.
Nonostante il successo, il Fogna ha rivelato alcuni retroscena legati al suo match contro lo scozzese, in particolare con riferimento alla sua condizione fisica che a quanto pare non era delle migliori. Ecco il suo commento:
Il successo contro Murray ha dato sicuramente nuova linfa a Fabio Fognini che non è nuovo a periodi critici sotto il punto di vista fisico. Il tennista ligure, da questo punto di vista, ha speso parole di elogio per lo scozzese il cui stato di salute è strettamente legato agli storici problemi all'anca risaputi da tutto il circuito tennistico.
A tal proposito, Fognini ha riferito:
Infine, un pensiero all'Euroderby di ieri tra Inter e Milan che non ha potuto vedere perché era in campo e a proposito del quale - da cuore nerazzurro - ha dichiarato: