Paola e Chiara, concerti 2023 e tanto altro: ecco cosa hanno dichiarato le sorelle Iezzi nel corso della conferenza stampa dell'album Per sempre che si è tenuta a Milano nella mattinata di giovedì 11 maggio e a cui ha presenziato anche Tag24. "Per noi è una gioia oggi essere qui a presentare questo album che abbiamo tanto voluto e tanto cercato. Si tratta di una grande emozione", ha subito chiarito Paola.
Questo disco - in uscita il 12 maggio - è la chiave di accesso ad un universo brillante ed inedito per il pop duo più iconico della musica italiana, uno scatto speciale delle due sorelle che le ritrae nelle loro più comode dancing shoes, a ritmo di irresistibile celebration.
"Non sappiamo cosa sia successo e come sta andando - hanno continuato - abbiamo seguito un flusso che ci ha portato fino a qua, è importante lavorare con una etica e con una umanità. Tutte le scelte le abbiamo fatte con una mentalità ben specifica. La coerenza negli anni ha restituito a noi quello che abbiamo fatto nel tempo. Abbiamo sempre cercato di rimanere fedeli a noi stesse anche quando ci siamo separate". Dopo dieci anni una reunion tanto attesa e tanto acclamata che ha portato anche all'annuncio di una serie di concerti.
[bbvideo id=5514788]
"Ci siamo preparate molto per questo tour, anche se mai quanto vorremmo per ringraziare il nostro pubblico che ci ha aspettato per dieci anni. Non era previsto il ritorno, ma le cose inaspettate sono le più belle nella vita. La discografica è cambiata nel corso di questi anni, ma bisogna avere il coraggio di portarsi nel mondo nuovo quello che c'era nel vecchio". Ecco le date annunciate fino ad oggi:
CALENDARIO PAOLA & CHIARA PER SEMPRE
CALENDARIO PAOLA & CHIARA PER SEMPRE - ESTATE
Paola e Chiara hanno confermato che il loro palco sarà aperto a chiunque vorrà duettare con loro e tra l'altro durante le date potrebbe esserci qualche sorpresa tra i colleghi che hanno preso parte al disco. Hanno preferito non fare nomi in quanto ancora non ci sono conferme certe.
"Avremmo voluto fare un disco infinito di mille canzoni - hanno concluso - le persone che abbiamo coinvolto qui sono molto appassionate al loro lavoro. Per gli artisti che abbiamo scelto la musica è al primo posto. Le collaborazioni in questione sono frutto dell'amicizia e con loro sono nate naturalmente. La scelta dei brani era scontata per alcuni come per Elodie che ci ha sempre detto di voler ricantare con noi Festival o Kamasutra. Non a caso la sua Tribale è un omaggio a Festival. Lo stesso vale per Claudia - Levante - ci ha sempre detto di amare Amore mi dai. Per Max (Pezzali, ndr) era scontato facesse Amici come prima perché è stato il primo brano nato dopo la collaborazione con lui". Ecco la tracklist di Per sempre di Paola e Chiara:
Durante la conferenza Paola e Chiara hanno ancora ricordato Roberto Rossi di Sony, scomparso qualche ora fa.