Chi è Gazebo? Scopriamo tutto sulla biografia di Paul Mazzolini, il nome all'anagrafe dell'artista, tra età e vita privata.
Ripercorriamo tutta la carriera professionale e la vita privata di Paul Mazzolini, o meglio conosciuto come Gazebo, l'artista che ha trovato il successo nel corso degli anni Ottanta.
Il cantante, ma anche musicista e produttore discografico, nasce il 18 febbraio del 1960 a Beirut, capitale del Libano e capoluogo dell'omonimo governatorato. Ad oggi ha quindi 63 anni. Suo padre era un diplomatico originario del Friuli, mentre la madre una cantante americana, che ha trasmesso al figlio la passione per questa professione.
La gestione delle relazioni internazionali del papà, lo hanno portato a vivere in diversi luoghi del mondo, trascorrendo l'infanzia in paesi come la Giordania, Danimarca e Francia. Ma è a Roma che trova finalmente fissa dimora e dove impara a suonare la chitarra all'età di 10 anni. Termina anche gli studi universitari e si laurea nel 1983 in letteratura francese.
Giù un anno prima, nel 1982, Paul esordisce come cantante con il singolo Masterpiece, affermandosi successivamente nel filone della Italo disco. Inizialmente infatti si cimenta in diversi generi, come il jazz, il rock e punk rock, sempre accompagnato dal produttore discografico italiano, fidato, Paul Micioni. Prende il nome di Gazebo e nel 1983 pubblica il brano che per settimane rimane in vetta a tutte le classifiche europee, I Like Chopin, scritto a quattro mani con Pierluigi Giombini.
Pochi mesi dopo è autore di Dolce vita, la canzone che segna il successo del cantante italiano Ryan Paris.
In totale Mazzolini ha prodotto 6 album ed è stato invitato in qualità di ospite in diversi programmi televisivi, come ad esempio nel 2001 La notte vola o Top 10 di Carlo Conti nel 2022.
Se della sua musica si sa molto, non si può dire lo stesso della vita privata. Sappiamo solo che è legato sentimentalmente, ma non conosciamo se siano marito e moglie, con Maria, una donna conosciuta alla fine degli anni Ottanta. I due hanno due figli: Gabriel ed Eva.
Leggi anche Alberto Camerini: età, moglie, figli e biografia del cantautore.