Dalle parole di Veronica Lario arriva una versione diversa rispetto alle voci in merito alle condizioni piuttosto precarie di Silvio Berlusconi, ricoverato dal 5 aprile all’ospedale San Raffaele di Milano. Il Cavalieri si trova ormai da mesi in terapia per una infezione polmonare, complicazione della leucemia mielomonocitica diagnosticatagli meno di due anni fa.
Quello che ora stupisce, però, è la gravità che traspare dalle parole dell’ex moglie del Cavaliere, che alle domande riguardanti la salute di Berlusconi risponde in modo piuttosto controcorrente rispetto a quanto fatto finora, soprattutto nei toni per nulla ottimistici. Il tentativo iniziale di glissare sulle condizioni del presidente forzista è stato poi seguito da un’aggiunta piuttosto grave, che stride non poco con l’affermazione di Matteo Salvini che aveva, invece, dichiarato di averlo visto in forma. Lario, infatti, aggiunge:
Proprio ieri a Rai Radio 1, è intervenuto a Un giorno da Pecora anche Alberto Zangrillo, medico personale dell’ex premier e primario della terapia intensiva cardiotoracica al San Raffaele, che ha riportato così sulle condizioni dell’assistito, a sua detta, sarebbe in fase di ripresa:
Nel frattempo, dopo il video inviato la settimana scorsa sempre dall’ospedale alla convention di Forza Italia, ieri l’ex premier si fa nuovamente vedere tramite un videomessaggio, pubblicato sui social alla vigilia delle elezioni amministrative, in cui invita i gli elettori a recarsi alle urne.
Nel frattempo, alla perplessità generale riguardo la sua partecipazione al convegno di +Europa su politiche per il lavoro e influenza dell'intelligenza artificiale sull'occupazione al Palazzo delle Stelline a Milano, l’ex consorte di Berlusconi risponde che si è sempre trovata vicina alle loro posizioni, in particolare riguardo il tema delle nuove tecnologie. Ha infatti spiegato: