Allerta maltempo oggi 14 Maggio su 11 Regioni. La Protezione civile ha prorogato per la giornata di oggi allerta rossa e arancione su varie zone dell'Emilia Romagna, gialla su altre otto regioni (Abruzzo, Campania, Lazio, Lombardia, Molise e Umbria, Veneto e Molise) in questa seconda domenica di maggio in cui sono previste piogge e temporali su gran parte della penisola.
Nel pomeriggio aumenterà la possibilità di locali temporali al Centro-Nord, in Campania, Foggiano e Sicilia orientale e dalla serata ci sarà un peggioramento in Sicilia e Calabria.
Come riporta ilmeteo.it in Emilia Romagna sono previste tre allerte: una rossa, una arancione e una gialla. L’allerta rossa riguarda le piene dei fiumi nelle province di Bologna, Ferrara, Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini.
L’allerta arancione invece è per le piene dei fiumi per le province di Ferrara, Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini; per frane e piene dei corsi minori per le province di Bologna, Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini.
Infine, l’allerta gialla riguarda le piene dei fiumi per le province di Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Ferrara; le frane e le piene dei corsi minori per le province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini; i temporali per le province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Ferrara, Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini.