Eurovision Francia dito medio video. Diventa presto virale la clip in cui La Zarra, concorrente in gara per la Francia all'Eurovision 2023 fa il dito medio davanti alle telecamere.
Forse l'impulso incontrollabile, la delusione per il televoto, tutto manifestato con un gesto che non passa inosservato agli spettori. La telecamera la inquadra infastidita nei confronti dei voti e del risultato.
Finiscono gli Eurovision 2023 e arriva la delusione per La Zarra, esponente della Francia. La gara la vince la Svezia, favorita sin dall'inizio con la cantante Loreen.
I risultati per la Francia sono però più deludenti del previsto. La Zarra ha portato alla competizione sul palco a Liverpool il brano Évidemment. Una canzone che, nei primi momenti della manifestazione, sembrava promettere bene. I prognostici devono aver illuso l'artista che aveva lavorato al pezzo dando grande spessore all'esibizione anche grazie ad un'ottima presenza scenica. La sua personalità ha lasciato il segno e la platea dell'Eurovision è sicuramente rimasta piacevolmente stupita sul momento.
Sono stati i risultati finali a cambiare la carte in tavola, tanto da lasciare evidentemente delusa la rappresentante della Francia.
Il sentimento deve aver preso il sopravvento, dal momento che la sua reazione ad apprendere le sorti del televoto non è stata affatto sportiva. Evidentemente La Zarra si aspettava un risultato diverso e forse non ha voluto accettare gli esiti finali che non l'hanno portata a toccare le vette più alte della classifica.
Se da una parte alcuni potevano artisticamente trovare il modo di apprezzarla, anche fuori dal pubblico tifoso Francia, il suo gesto davanti alle telecamere non ha fatto altro che coprire il fuoco del suo talento e accendere l'indignazione da parte degli utenti social. Secondo il parere dei più la reazione di La Zarra è stata una vera e propria caduta di stile.
Ha fatto il dito medio agli spettatori che da casa non le hanno dato il voto.
Quest'anno dunque vince la Svezia. Ricordiamo che la Francia non vince un Eurovision dall'ormai lontano 1977 (Marie Myriam - L'oiseau et l'enfant) e che successivamente ha visto delusioni e secondi posti. L'ultima volta è successo nel 2021, edizione vinta dai Maneskin.
La grinta e la fiamma, dimostrata da La Zarra sul palco, esplodono in un gesto impulsivo che non è stato apprezzato né dagli utenti in Francia, né dagli altri spettatori in Europa.
Quando i risultati hanno confermato 50 punti alla Francia, evidentemente La Zarra ha compreso di non poter più raggiungere le vette sperata. E' stata inquadrata dalle telecamere e, sapendo di essere ripresa, l'artista ha rivolto il dito medio al pubblico.
Sia in Francia, sia oltre, la reazione ha scaturito subito sdegno e disprezzo. Le polemiche sui social sono continuate a oltranza. All'estero l'artista non è stata apprezzata artisticamente quanto gli altri cantanti in gara e di fatto non ha voluto accettare i risultati con uno spirito sportivo e propositivo all'interno di una gara tanto importante e in concorrenza con i campioni musicali di tutta Europa.
Riportiamo di seguito il video, diventato virale nelle ultime ore, quelle che hanno visto gli avvenimenti dell'Eurovision come i grandi protagonisti dei social per tutta la serata.
Siamo sicuri che "La Zarra" sia rimasta veramente offesa per come si è sviluppata la gara? Basta questo video a definirla una concorrente non sportiva?
La verità è che non finisce qui. La prova della mancata sportività dell'artista la diffondono i giornalisti presenti sul posto, pronti a fare la cronaca dell'Eurovision 2023. Hanno affermato che La Zarra ha lasciato la zona in cui gli artisti in gara e le delegazioni solitamente continuano a seguire lo show prima del gran finale: la Green room.
Il fatto che la cantante abbia deciso di andar via dice molto al pubblico sul suo gesto e sul risentimento riguardo al posto in classifica.