Fazio e Littizzetto Nove: arrivano le comunicazioni ufficiali. Discovery ha annunciato una prossima stagione televisiva con Fabio Fazio.
Settimane di voci ritrovano conferme effettive proprio oggi. Il conduttore lascia la Rai e passerà sul Nove il prossimo autunno. Con lui ci sarà Luciana Littizzetto.
Insieme scopriamo tutti i dettagli su questa nuova importante svolta.
Incredibile quanto vero, realizzato. Fabio Fazio lascia la Rai e passa a Warner Bros, sul Nove. L'accordo è della durata di quattro anni. Discovery lascia una nota ufficiale in cui anticipa che il conduttore comincerà proprio a partire da questo autunno.
Non si spezza il sodalizio con Luciana Littizzetto che lo seguirà in questa nuova avventura televisiva.
Nel comunicato ufficiale si legge, riguardo al conduttore Fazio, che nel corso delle future settimane
Si è esposto anche Alessandro Araimo, GM Italy & Iberia di Warner Bros. Discovery. Ha espresso massimo entusiasmo nell'avere proprio Fazio all'interno del team Warner Bros. Un grande acquisto e un traguardo per tutti: storico punto di svolta nell'attuale panorama televisivo in Italia. Ecco le parole di Araimo:
Abbiamo già parlato qui della notizia della fine del legame tra la Rai e Fabio Fazio. Nelle ultime settimane si è parlato di tanti cambiamenti diversi con il nuovo governo.
Eppure, qualcuno insinua che potrebbe celarsi l'intervento di Matteo Salvini dietro la conclusione del percorso di Fazio in Rai. Il conduttore non è mai stato di buon grado accolto da Salvini che non ha mai tenuto per sé l'antipatia nei suoi confronti.
Fabio Fazio, infatti, afferma di essere stato attaccato dall’attuale ministro delle infrastrutture e dei trasporti 123 volte durante i comizi elettorali, che, in diversi momenti, sono diventati occasioni per mostrare il suo astio nei confronti del conduttore televisivo. L’ex host di Che Tempo Che Fa, del resto, così si era pronunciato, riguardo al rapporto tra la politica e la sua carriea in tv:
Sono gli estratti di un discorso per un’intervista con la Repubblica di tre anni fa. Ora, infatti, Fabio Fazio vede il suo contratto interrotto improvvisamente, prima di festeggiare i suoi quarant’anni in Rai, ad ottobre.
Ancora, Fabio Fazio spiega: