15 May, 2023 - 15:00

Battiti Live, in arrivo un nuovo singolo cantato da Alan Palmieri e...

Battiti Live, in arrivo un nuovo singolo cantato da Alan Palmieri e...

Nuova canzone Battiti Live: in arrivo anche per l'estate 2023 un singolo targato Radionorba Battiti Live e cantato dai padroni di casa Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci. Lo scorso anno i due conduttori hanno allietato il pubblico della famosa manifestazione con il brano pop-dance "Kalispera", scritto e composto da Alan ed Elisabetta con gli autori Nicco Verrienti e Giulia Capone, prodotto dallo stesso Palmieri in collaborazione con AlbicoccaStudio. Raccontava Palmieri:

virgolette
Una canzone che ci fa stare bene, una canzone sentita, più che concepita, proprio nel mare tra il Salento e la Grecia. E se poi mentre l’ascoltiamo alziamo la mano e salutiamo sentiremo la brezza marina e una vibrazione in più nel nostro cuore.

Aveva dichiarato invece la Gregoraci:

virgolette
Un brano che può essere ballato o semplicemente ascoltato per regalarsi serenità e buon umore.

"Kalispera" è stato cantato nel corso delle serate di Battiti Live 2022: ma cosa ci dobbiamo aspettare dalla prossima edizione?

Nuova canzone Battiti Live: singolo in arrivo per l'estate 2023

Sta per arrivare un nuovo brano per Battiti Live 2023 cantato sempre da Alan ed Elisabetta e con la collaborazione di AlbicoccaStudio. Proprio sulla pagina Instagram dello studio di registrazione, produzione musicale e laboratorio di songwriting è apparso un post in cui si svela che la canzone è in lavorazione: "Aspettando BattitiLive... siamo a lavoro sul nuovo pezzo di Alan ed Ely".

Non resta che aspettare qualche settimana per ascoltare il brano, visto che tra giugno e luglio dovrebbero essere registrate le puntate della grande manifestazione estiva che vanno in diretta su Radionorba e in differita su Italia 1. Nel frattempo è cominciato Road to Battiti Live con ben 10 tappe: dopo Canosa di Puglia il 3 magio e Barletta il 14 maggio, sarà la volta il 20 maggio a Massafra, il 21 maggio a Mesagne, il 27 maggio a Fasano, il 28 maggio a Taranto, il 3 giugno a Vieste, il 4 giugno a Peschici, il 7 giugno a Marina di San Foca e il 29 giugno a Giovinazzo. Tra i tanti ospiti che saliranno sul palco Pinguini Tattici Nucleari, Emma, Boomdabash, Mr. Rain, The Kolors, Achille Lauro, Matteo Paolillo, Rosa Chemical, Articolo 31 e Marco Mengoni.

Chi è Nicco Verrienti

Autore e produttore musicale, Nicco Verrienti è nato a Casarano (Lecce) nel 1983. Ha scritto canzoni per Emma Marrone, Massimo Ranieri, Chiara Galiazzo, Antonello Venditti, Francesco Renga e Alessandra Amoroso, Giusy Ferreri, Le Vibrazioni, Anna Tatangelo, Noemi, Annalisa, Federica Carta, Valerio Scanu, Deddy, Papasidero e tanti altri.

Come autore ha partecipato tre volte al Festival di Sanremo (nel 2014 con "L'amore possiede il bene" cantata da Giusy Ferreri e scritta con Roberto Casalino, nel 2017 con "Nessun posto è casa mia" cantata da Chiara Galiazzo e scritta con Carlo Verrienti, nel 2022 con "Tantissimo" cantata da Le Vibrazioni e scritta con Casalino), vinto il Festival di Castrocaro ed ottenuto diverse certificazioni oro e platino.

Scrive e produce musica nel suo AlbicoccaStudio, laboratorio creativo a Lecce dove segue lo sviluppo di nuovi progetti musicali. Per Battiti Live ha scritto anche il brano dell'estate 2021 "Anno zero" insieme a Giulia Capone e Greta Portacci.

Recentemente quattro brani scritti da Nicco e Carlo Verrienti sono stati inseriti nell'ultimo album di Massimo Ranieri "Tutti i sogni ancora in volo": "Lasciami dove ti pare" (primo singolo estratto), Asini, Di me e di te e Canzone con le ruote. Aveva dichiarato Ranieri su di loro alla conferenza stampa di presentazione del disco:

virgolette
Li ho trovati e conosciuti a Lecce e già mi avevano mandato Asini, avevo intenzione di portarla a Sanremo ma era un po' troppo fuori dal mio essere Massimo Ranieri. Li trovo super intelligenti, super ironici, super leggeri. Al primo ascolto sembrano delle canzoncine, ma in realtà quando le ascolti bene c'è tutto un mondo. Asini per esempio attacca chiunque. Di me e di te è una di quelle che mi affascina di più. Sono ragazzi profondi.
AUTORE
foto autore
Samantha Suriani
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE