L'Emilia Romagna è in ginocchio, le immagini che arrivano dalle città allagate a causa dalle esondazioni di torrenti e fiumi sono incredibili e commoventi. Le strade di Faenza e Riccione sono delle piscine a cielo aperto. Adesso i soccorsi sono impegnati ad aiutare i cittadini e a liberare negozi, case a attività commerciali, poi arriverà il tempo di fare la conta dei danni e iniziare a pensare seriamente a come mettere in sicurezza l'Italia. La città metropolitana di Bologna comunica che la viabilità stradale è compromessa e esorta i cittadini a spostarsi solo se strettamente necessario. resta l'allerta meteo in alcune zone della regione. Sono diverse le strade chiuse chiuse a Bologna e nella provincia a causa delle avverse condizione meteo. Ecco l'elenco. Sono chiuse temporaneamente in più punti:
Stando alle informazioni della città metropolitana di Bologna sono, inoltre, chiuse le seguenti strade:
Restano chiuse a causa delle piogge di inizio maggio:
Si segnalano criticità sulle strade provinciali SP 27 Valle del Samoggia al km 23+000 località Savigno.
E' stata riaperta la SP31 Colunga al km 8 Ponte sul Quaderna in località Ponte Rizzoli nel comune di Ozzano Emilia.
L'Anas comunica che è temporaneamente chiusa, in entrambe le direzioni, la strada statale 65 Della Futa, nel tratto in corrispondenza del km 55,600 in località Livergnano (Bologna). Ci sono ostacoli in carreggiata.
Stessa cosa per la strada statale 71 Umbro Casentinese Romagnola, in entrambe le direzioni, dal km 226,800 al km 233,000 in località Sarsina ( Forlì - Cesena).
QUI gli aggiornamenti sulla situazione meteo in Emilia Romagna.
QUI la situazione a Faenza
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *