Arisa a Viva Rai2 c'è stata questa mattina e, come sempre, non è passata inosservata. Scoppiettante e sopra le righe fin dal suo ormai lontano esordio nel Sanremo di Bonolis, dove conquistò l'Italia con la canzone "Sincerità", non ha mai cambiato cifra stilistica. Lo ha confermato oggi che è stata ospite speciale della banda capitanata da Fiorello e Biggio che, ovviamente, l'ha incalzata sul programma di punta di Mediaset "Amici", la cui ultima edizione si è appena conclusa con la vittoria del ballerino Mattia Zenzola. Delusa? Va detto, per completezza d'informazione, che anche per la coach di canto sono arrivate delle soddisfazioni: Arisa ha infatti accompagnato il suo allievo Wax fino alla finale. Quello che sta facendo discutere del suo passaggio alla corte del Rosario nazionale, invece, è un'anticipazione sul prossimo anno del talent show. Vediamo di cosa si tratta.
Durante la puntata di oggi di Viva Rai2, Fiorello si è molto divertito ad intervistare la famosa cantante lucana vincitrice di Sanremo Big col brano "Controcorrente". Arisa non ha lesinato prove canore come ben sottolinea il blog di settore TvZap:
Un botta e risposta che ha portato alla rivelazione. Era inevitabile, infatti, che tra i vari argomenti toccati, ci fosse anche questa edizione di "Amici" dove la giovane donna ha ricoperto il ruolo di insegnante. Il mattatore siciliano, dopo essersi complimentato con la cantante per quest’edizione appena conclusa, le ha testualmente chiesto:
E' strano, notano alcuni, che non si sia ancora sbilanciata l'artista, né che abbia rivelato se le piacerebbe di nuovo partecipare allo show. Fiorello ha soprasseduto passando invece all’argomento Sanremo.
Arisa a Viva Rai2 è stata bombastica. Non ha taciuto su nulla. Infatti, oltre a parlare di "Amici", le è stato chiesto se tornerà al Festival di Sanremo e lei non si è tirata indietro:
Gli indizi ci sono tutti, non resta che aspettare le decisioni di Amadeus. La puntata di Viva Rai2 si è conclusa con un duetto tra Arisa e Fiorello sulle note di Something Stupid che un tempo fu di Robbie Williams e Nicole Kidman. Alcuni fan hanno notato quanto sarebbe bello un duetto tra loro proprio sul palco dell'Ariston dove Fiorello andò ormai molti anni fa con la canzone "E poi finalmente tu". Non fu un successo in gara, nonostante il suo indiscusso talento, e questo sarebbe l'occasione per rifarsi e magari puntare ad una vittoria che resterebbe nella storia della kermesse canora.
"Sincerità
Adesso è tutto così semplice
Con te che sei l'unico complice
Di questa storia magica
Sincerità
Un elemento imprescindibile
Per una relazione stabile
Che punti all'eternità
Adesso è un rapporto davvero
Ma siamo partiti da zero
All'inizio era poca ragione
Nel vortice della passione
E fare e rifare l'amore
Per ore, per ore, per ore
Aver poche cose da dirsi
Paura ed a volte pentirsi
Ed io coi miei sbalzi d'umore
E tu con le solite storie
Lasciarsi ogni due settimane
Bugie per non farmi soffrire
Ma a volte era meglio morire
Sincerità
Adesso è tutto così semplice
Con te che sei l'unico complice
Di questa storia magica
Sincerità
Un elemento imprescindibile
Per una relazione stabile
Che punti all'eternità
Adesso sembriamo due amici
Adesso noi siamo felici
Si litiga quello è normale
Ma poi si fa sempre l'amore
Parlando di tutto e di tutti
Facciamo duemila progetti
Tu a volte ritorni bambino
Ti stringo e ti tengo vicino
Sincerità
Scoprire tutti i lati deboli
Avere sogni come stimoli
Puntando all'eternità
Adesso tu sei mio
E ti appartengo anch'io
E mano ella mano dove andiamo si vedrà
Il sogno va da se, regina io e tu re
Di questa storia sempre a lieto fine
Sincerità
Adesso è tutto così semplice
Con te che sei l'unico complice
Di questa storia magica
Sincerità
Un elemento imprescindibile
Per una relazione stabile
Che punti all'eternità
Che punti all'eternità
Che punti all'eternità"