Come vestirsi a 60 anni per sembrare più giovani? Idee e consigli donna e uomo per ingannare il tempo che passa.
Come vestirsi a 60 anni per sembrare più giovani? Iniziamo subito dicendo che bisogna soprattutto sentirsi giovani dentro per risultare anche più giovani all'esterno. Una donna che raggiunge i 60 anni di certo non ha bisogno di dimostrare più niente a nessuno, ma ha sicuramente voglia di sentirsi ancora giovane e bella. Ogni età è una meravigliosa fase della vita di una donna tutta da scoprire. A 60 anni infatti una donna è ormai consapevole della propria persona e del proprio corpo e può permettersi di indossare tutto ciò che la fa sentire a proprio agio. Ci sono comunque degli accorgimenti da avere per avere sempre un look impeccabile e di classe e dimostrare meno anni. Come vestirsi a 60 anni per sembrare più giovane per una donna sicuramente è una domanda importante. Ogni donna infatti, nonostante possa comunque piacersi, è in continua lotta contro il tempo che passa. Per sembrare più giovani ci sono comunque dei trucchetti da mettere in atto. Via libera ad accessori colorati e stilosi dalla grande personalità, come occhiali da vista maxi. Via libera anche a mocassini e ballerine, calzature estremamente di classe e adatte a tutte le occasioni. Gioielli e accessori particolari, magari presi durante qualche viaggio, sono molto stilosi e hanno tanto da raccontare della vostra vita. Bisogna anche imparare ad osare con leggerezza outfit più audaci, creando look stilosi e personali che sappiano rappresentare al meglio la vostra personalità. Sono sconsigliati gli abiti estremamente attillati e invece da preferire abiti larghi e sontuosi ed estremamente scenografici.
Anche gli uomini, come le donne, pensano a come vestirsi a 60 anni per sembrare più giovani. Anche se non si direbbe, ci sono alcuni uomini che soffrono molto più delle donne il passare degli anni. Gli uomini che arrivano a 60 anni infatti sono comunque molto curati e attenti al proprio aspetto. Le scelte stilistiche però dovranno comunque rispecchiare al meglio l'età raggiunta, evitando abbigliamento estremamente alla moda che spesso non è adatto nemmeno ai più giovani. In questa fase infatti si parla di stile, eleganza e attitudine. La camicia è uno di quei capi che non deve assolutamente mancare nel guardaroba di uomo di 60 anni. Un capo che è sempre un grande classico, versatile e senza tempo. Evitate i pantaloni slim, che non stanno bene quasi a nessuno, e privilegiate pantaloni dal taglio più classico con la gamba leggermente larga e dritta. I classici chinos sono un modello perfetto da avere assolutamente da indossare anche quotidianamente in base al colore. Preferite sempre la qualità alla quantità soprattutto per quanto riguarda i capispalla. Privilegiate cappotti classici dallo stile inconfondibile, sinonimo di grande personalità. La polo è un altro indumento senza età, classico ma sportivo perfetto per la bella stagione. Pensando a come vestirsi a 60 anni per sembrare più giovane, non possono venire meno le scarpe. Le sneakers sono fondamentali per smorzare anche un look elegante o per tutti i giorni. Immancabili anche i mocassini, classici o più sportivi perfetti per diverse occasioni. Vestirsi in maniera classica è sinonimo di eleganza e stile senza tempo, dunque si risulterà anche sempre attuali e giovani.
Quando pensiamo a come vestirsi a 60 anni per sembrare più giovani, uomo o donna, sicuramente la nostra attenzione dovrà anche ricadere su accessori vari. Per la donna sono da privilegiare accessori di qualità, via libera a gioielli di tutti i tipi a patto che siano veri. A 60 anni potrete sfoggiare tutti i gioielli che volete, a qualsiasi del giorno senza però esagerare. Via libera a diamanti, perle, smeraldi, rubini, che potrete indossare a tutte le ore del giorno, simbolo di grande personalità e di eleganza estrema. Le borse preferitele non troppo grandi o ingombranti, ma piccole e di lusso possibilmente anche particolari e stravaganti. L'orologio sia per l'uomo che per la donna dovrà essere estremamente classico e ricercato, quasi come un gioiello. L'alternativa per il tempo libero è quella di optare per uno smartwatch per sembrare più giovane e stare al passo con i tempi e verificare la propria attività fisica che non va mai trascurata.