Da Nord e Sud il maltempo provoca disagi, soprattutto ai pendolari. Molte corse saranno soppresse anche per la giornata di giovedì 18 maggio, soprattutto tra Firenze e Bologna. Ma i disagi si registreranno anche sulle tratte Roma-Milano e Venezia-Roma. E per chi vorrà andare in Puglia.
Ferrovie della Stato annuncia dunque la riduzione delle corse e rallentamenti per i treni Alta Velocità, Intercity e regionali. Tutti, nessuno escluso. La riprogrammazione è stata resa necessaria a causa del maltempo che sta colpendo il Belpaese, soprattutto l'area tra Emilia-Romagna, Toscana e Marche.
Nella situazione caotica che si è generata, l'unica sicurezza, fa sapere Ferrovie dello Stato, è la riattivazione della circolzione lungo la linea Adriatica, tra Bologna e Rimini, prevista per il 22 maggio (a partire dalle 6.00). Dalle 17.00 di mercoledì 17 maggio sono invece riprese le corse sulla linea Bologna-Porretta, anche se condizionati da diversi ritardi. Attiva completamente la linea Firenze-Marradi.
Anche chi vorrà mettersi in viaggio verso sud dovrà affrontare disagi a causa del maltempo in Emilia-Romagna. Alcuni treni da e per la Puglia saranno dirottati lungo il percorso Bologna-Firenze-Roma-Caserta-Foggia, procurando grandi ritardi ai viaggiatori.
Ha specificato Ferrovie dello Stato.