Fino a qualche tempo fa parlare di crisi di Lewis Hamilton sarebbe stato molto strano, ma il 7 volte campione del mondo (vincitore dal 2014 al 2020 con la sola eccezione del 2016) sta vivendo una crisi mai successa prima: basti pensare che nel 2022 la Mercedes ha vinto una sola volta e, sul gradino più alto del podio, è salito George Russell.
Non era mai accaduto che in un anno solare Hamilton non vincesse una gara, ma è da dicembre 2021 in Arabia Saudita che non riesce a vincere. La W14 fa ancora fatica e non ha il ritmo per competere per la vittoria, e per complicare ulteriormente le cose Hamilton è in scadenza di contratto con un futuro tranne che sicuro con rumors che si rincorrono su possibili cambi di scuderia.
Ma ora che la Mercedes ha richiamato James Allison come Direttore Tecnico il progetto è quello di tornare ai vertici del Circus e di puntare all'ottavo titolo iridato per Lewis Hamilton.
A dirlo è lo stesso Toto Wolff, che vuole che il campione britannico superi Michael Schumacher nel numero di Mondiali vinti (al momento sono entrambi a sette)