Tedua divina commedia. Dopo il disco Mowgli del 2018, con cui il rapper ha vinto doppio disco di platino, finalmente sta per uscire il nuovo album Divina Commedia.
"Divina Commedia" è un progetto che il rapper Tedua aveva già annunciato due anni fa, in un’intervista rilasciata a Rolling Stone:
Tre anni fa Tedua pubbicava Vita vera mixtape: aspettando la Divina Commedia, progetto certificato con il doppio disco di platino che in un certo senso neanche poco esplicito annunciava il titolo del nuovo disco. Ora finalmente i tempi sono maturi e viene svelata la data di uscita. L'album Divina Commedia sarà disponibile dal 2 giugno online sulle piattaforme digitali e di download, ed è già disponibile per il presave e preadd in digitale. Da mercoledì 17 maggio invece sarà disponibile il preorder della versione fisica dell’album.
L’album d’esordio di Tedua era Orange County California, in cui l’artista vedeva come suo alter ego il protagonista della serie tv OC - Ryan Atwood - paragonando il viaggio da un posto all'altro. Dopo è arrivato Mowgli, che racconta invece la sua esperienza di vita nella giungla urbana di una grande città. In questo terzo progetto c'è l'immaginario dantesco della Divina Commedia. Ancora una volta la metafora del viaggio, questa volta da quello che potremmo intendere come Inferno verso il Paradiso.
Si avvicina, dunque, il primissimo tour nei palazzetti per Tedua. Ecco il calendario aggiornato delle tappe che seguirà il rapper, in ordine di data: