Chi è Alberto Fortis? E’ un cantautore italiano, nato il 3 giugno 1955 a Domodossola e ha 67 anni di età.
Per quanto riguarda la sua vita privata, Fortis è da sempre molto riservato e non si sa se il cantautore sia sposato o abbia dei figli.
Alberto Fortis è nato il 3 giugno 1955 a Domodossola. Fortis si avvicina alla musica dalla tenera età, infatti a 13 anni è già batterista di una band giovanile:
Terminati gli studi superiori si trasferisce a Genova per iscriversi alla Facoltà di Medicina e Chirurgia. Sarà dopo il suo trasferimento a Milano che entrerà nell’ambiente della musica, in Polygram Philips Records, attuale Universal Music, grazie al paroliere Alberto Salerno. Ecco cos' ha dichiarato in un'intervista:
Nel 1979 esce il suo primo disco che si chiama Alberto Fortis e nel 1979 apre il concerto di James Brown allo stadio Braglia di Modena.
Da lì sarà un susseguirsi di album, successi e collaborazioni con artisti illustri come George Martin (produttore dei Beatles), la London Philarmonic Orchestra, PFM (Premiata Forneria Marconi), Claudio Fabi, Lucio Fabbri, Gerry Beckley (degli America), Carlos Alomar (produttore di David Bowie), Bill Conti, Guido Elmi e l’Orchestra Sinfonica Arturo Toscanini.