Shade e Federica Carta, "Per sempre" è il nuovo brano che li vede collaborare ancora una volta, per la precisione per la terza. Il rapper infatti torna a collaborare con la collega dopo il successo dei singoli "Irraggiungibile" e "Senza farlo apposta", quest'ultimo con cui hanno partecipato alla 69esima edizione del Festival di Sanremo (quindi nel 2019). Con questi due brani gli artisti hanno portato a casa ben 4 dischi di platino, più di 200 milioni di visualizzazioni e 100 milioni di streaming. Ha commentato così Shade il rapporto con Federica Carta:
"Per sempre" - prodotto da Jaro ed Enrico Brun - sarà disponibile in radio e nei digital store dal prossimo venerdì 26 maggio e sarà contenuto nel prossimo album di Shade. La canzone ha un sound pop-house che ricorda le sonorità dei primi anni Duemila, secondo una loro reinterpretazione personale e moderna. Un tormentone estivo? In realtà si tratta di un brano che non ha stagione e che farà ballare tutti. Il testo, invece, parla di una storia d'amore nata all'interno di un club. Ha aggiunto Federica in merito alla collaborazione con Shade:
Ricordiamo che proprio recentemente Federica Carta ha aperto un profilo Onlyfans:
L'ex stella di Amici ha scelto di donare tutti i soldi raccolti grazie agli abbonamenti su OnlyFans all’Ospedale San Raffale Turro di Milano, struttura d'eccellenza nel campo della psichiatria:
Questo brano con Federica Carta è un nuovo tassello nel percorso artistico dell'artista che, a cominciare dal brano Pendolari, uscito il 13 gennaio scorso, fino ad arrivare a Lunatica, pubblicato il 10 marzo, mostra un sound in continua evoluzione, in grado di offrire ancora una volta ai fan una maniera inedita di interpretare il rap senza mai dire addio agli esperimenti. Ecco le prime date estive per Shade:
Ovviamente non è escluso possano arrivare nuovi concerti nel corso dell'estate, senza dimenticare la partecipazioni ai programmi televisivi on the road della stagione più calda dell'anno come Battiti Live oppure Tim Summer Hits. Ancora non sono stati annunciati i cast di queste e delle altre manifestazioni che animeranno le piazze da Nord a Sud Italia, quindi è molto probabile che ci sia anche Shade insieme a Federica Carta.