Samuele Bersani in una recente intervista al Corriere della Sera ha parlato dell'alluvione che in questi giorni sta colpendo violentemente l'Emilia Romagna.
Un pensiero pieno di affetto e di voglia di fare per la popolazione colpita dall'alluvione, quello del pluripremiato cantautore italiano Samuele Bersani.
Sono queste le parole rilasciate dall'artista con quattro Targhe Tenco, al Corriere della Sera, nel corso di una recente intervista. Il cantante d'altronde è originario di quelle zone - ad oggi residente a Bologna -, essendo nato a Rimini e cresciuto con la famiglia a Cattolica, l’ultima città costiera della Riviera Romagnola, al confine con le Marche.
Rispetto a questa città infatti, ha confidato un ricordo di quando era piccolo: l'alluvione di Cattolica vissuto nel 1976:
Il vincitore di due Premi Lunezia e due Premi della Critica Mia Martini, ha anche condiviso un messaggio social nel quale si definisce afflitto per tutto quello che la regione sta affrontando:
Sempre nel corso dell'intervista, alla voce di Giudizi universali è stato chiesto se ci potrebbe essere un evento live di beneficienza per le vittime dell'alluvione:
Non c'è tempo per la polemica quindi; per Bersani l'unico modo per aiutare la regione è quello di mantenere alta l'attenzione sui bisogni dei cittadini:
Sono stati due gli eventi che hanno attirato l'attenzione di Samuele Bersani. Il primo è stato il concerto di ieri sera, giovedì 18 maggio, di Bruce Springsteen a Ferrara. Alla notizia che lo show si sarebbe comunque portato in scena, il cantautore si è dichiarato preoccupato per la sicurezza della città, ma soprattutto degli abitanti. Un evento di quella portata avrebbe sicuramente tolto forza lavoro per aiutare le zone colpite dall'alluvione.
La seconda invece si è concentrata sul tweet di Salvini, cancellato poco dopo averlo postato:
Leggi anche Sospensione mutui Emilia Romagna: come chiederla e da quando.