19 May, 2023 - 17:58

Boomdabash: il tormentone estivo sarà con Paola e Chiara

Boomdabash: il tormentone estivo sarà con Paola e Chiara

Boomdabash e Paola e Chiara: il tormentone estivo della band salentina non sarà con Alessandra Amoroso, come ipotizzato in precedenza, ma con un famoso duo che è tornato sulle scene musicali proprio recentemente con ennesima - e nuova - consacrazione grazie al Festival di Sanremo 2023. Ovviamente stiamo parlando di Paola e Chiara. A lanciare l'indiscrezione su Instagram è stato Amedeo Venza nei giorni scorsi e la notizia è subito rimbalzata su tutti i social network.

Qualche ora fa il pettegolezzo è stato ripreso anche da Davide Maggio che fa sapere:

virgolette
Nel loro ultimo album hanno fatto incetta di collaborazioni. Ma questa sarà diversa per Paola e Chiara. Le due sorelle, da poco artisticamente riunite, si preparano a tenere banco nell’ormai imminente estate accompagnandosi ad alcuni dei protagonisti indiscussi delle passate stagioni sotto l’ombrellone. Possiamo confermarvi quanto circolato nelle scorse ore sul web, presto uscirà un brano targato Paola e Chiara e Boomdabash.

Arriverà davvero un duetto dei Boomdabash con le sorelle Iezzi per l'estate 2023? Non resta che aspettare qualche settimana per scoprire la verità.

Boomdabash e Paola e Chiara: anticipazioni

Al momento non ci sono ulteriori anticipazioni in merito all'ipotetico singolo e tormentone estivo dei Boomdabash insieme a Paola e Chiara. Ricordiamo però che fino a qualche giorno fa c'è chi parlava invece di una ennesima collaborazione del gruppo con l'amica e collega Alessandra Amoroso.

Nell'estate 2019 e nell'estate 2020 hanno dato vita a due hit che sono state in vetta alle classifiche dei brani più venduti e più ascoltai nella stagione più calda dell'anno. Prima è toccata a Mambo Salentino, scritto insieme alla cantautrice Federica Abbate. È stato uno dei brani più ascolti nel corso di quella estate e ha trionfato anche il tanto ambito RTL 102.5 Power Hits Estate 2019 che i Boomdabash hanno portato a casa per il secondo anno consecutivo dopo averlo già vinto l'anno prima con Loredana Bertè.

Nella prima estate con il Covid e quindi con la pandemia è toccata a Karaoke: dopo aver debuttato al terzo posto della Top Singoli, la canzone ha raggiunto la vetta della chart, restandoci per le successive tre settimane. Questo singolo è stato quello più acquistato nel nostro Paese quell'anno. Inoltre ha vinto il Power Hits Estate 2020 ed è stato il terzo pezzo italiano più trasmesso in radio in assoluto nel 2020. Senza dimenticare che il primo featuring tra Boomdabash e Alessandra Amoroso risale addirittura al 2015 quando hanno pubblicato A tre passi da te.

Per l'estate 2021 la band salentina ha pubblicato Mohicani in duetto con Baby K, mentre nel 2022 Tropicana con Annalisa. Ora cosa dobbiamo aspettarci con Paola e Chiara?

Paola e Chiara presentano album e tour "Per sempre"

Qualche giorno fa è uscito "Per sempre", il nuovo album di Paola e Chiara che vanta numerose collaborazioni. Le due sorelle hanno re-interpretato alcuni dei brani più famosi della loro carriera in duetto con altri grandi artisti.

Hanno dichiarato Paola e Chiara alla conferenza stampa di presentazione del disco a cui era presente anche Tag24 (ecco il resoconto completo):

virgolette
Avremmo voluto fare un disco infinito di mille canzoni le persone che abbiamo coinvolto qui sono molto appassionate al loro lavoro. Per gli artisti che abbiamo scelto la musica è al primo posto. Le collaborazioni in questione sono frutto dell'amicizia e con loro sono nate naturalmente. La scelta dei brani era scontata per alcuni come per Elodie che ci ha sempre detto di voler ricantare con noi Festival o Kamasutra. Non a caso la sua Tribale è un omaggio a Festival. Lo stesso vale per Claudia - Levante - ci ha sempre detto di amare Amore mi dai. Per Max (Pezzali, ndr) era scontato facesse Amici come prima perché è stato il primo brano nato dopo la collaborazione con lui.
AUTORE
foto autore
Samantha Suriani
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE