Sophie Codegoni parto. Lo scorso 12 maggio, l’ex gieffina è diventata mamma della sua prima bambina, Celine Blue. Per annunciare la nascita della piccola, Sophie Codegoni e Alessandro Basciano hanno condiviso un tenero scatto di famiglia: Non ci sono parole per descrivere la gioia, l’emozione e la felicità che ci hai donato…mamma e papà ti amano da morire. La nostra Céline blue. La Codegoni ha condiviso con i suoi followers ogni passo della gravidanza e proprio ieri ha svelato qualche dettaglio in più sul parto.
Sophie Codegoni ha aperto su Instagram un box per rispondere alle domande dei suoi followers. La maggior parte dei quesiti riguardava proprio il parto e così Sophie ha deciso di raccontare per la prima volta com’è andata. Le cose sono andate diversamente da come immaginava Sophie, preoccupata al suo arrivo in ospedale dei forti dolori che avrebbe provato durante il parto: Allora partendo dal fatto che io sono una fifona di prima categoria, sono arrivata all’ospedale terrorizzata. Tutti mi dicevano: preparati perché sarà il dolore più grande della tua vita. Invece, devo dire che probabilmente sono stata super fortunata perché ho avuto anche dei medici che mi hanno aiutata tantissimo, però, ho proprio un ricordo bello. Non ho provato quel dolore che tutti mi raccontavano, anzi è stato un dolore minimo, paragonabile a quello del ciclo e in totale è durato quattro ore e mezza. C’è stato solo un momento in cui Sophie ha provato dolore: C’è stato solo un momento dove ho sentito dolore, ma è stato l’unico, e proprio alla fine. Poi, ho cominciato con le spinte ed è nata Celine. Ho vissuto proprio un bel parto. Accanto a lei, a stringerle la mano c’era Alessandro: Era notte e quindi l'ambiente era super tranquillo e c'era Ale lì insieme a me.
Sophie Codegoni ha poi risposto ad alcune domande sulla figlia Celine. L’ex gieffina ha rivelato che la bambina ha scambiato la notte con il giorno: Questa cosa mi fa troppo ridere Cèline dorme, o comunque è tranquilla tutto il giorno, poi dall'1:30 fino alle 5:00 di mattina piange, si lamenta, si muove, sembra che lo faccia di proposito poi alle 5:30 si calma e così mi permette di riposarmi e fare le mie cose durante il giorno. Alla Codegoni alcuni followers hanno poi chiesto se la bambina avesse perso il cordone ombelicale: Ieri sera, mi ha fatto molta impressione, mi è rimasto in mano, però sì quello fa impressione, è caduto dopo 7 giorni.
Anche Alessandro Basciano qualche giorno fa aveva parlato a Casa Chi delle sensazioni che ha provato quando è nata la piccola Celine: Non sono svenuto perché stavo dietro. Ho visto e non ho visto. Nonostante fossi dietro, ad un certo punto però ho visto la nuca. Una noce di cocco che era uscita. Ad un certo punto l’ha girata e ha iniziato a piangere. Ci siamo emozionati tutti, ha raccontato. Per Alessandro Basciano si tratta del secondo figlio. L’ex gieffino è già padre del piccolo Niccolò, il figlio avuto dall’ex compagna Clementina Deriu nel 2016. A Casa Chi, Basciano ha rivelato qual è stata la reazione del figlio alla nascita della sorellina: È super felice e premuroso. E’ venuto subito a vederla e le ha fatto tanti disegnini. Lui ci tiene molto, ha spiegato. L’ex gieffino ha poi spiegato di aver provato delle sensazioni diverse quando è nata Celine: Essere papà di un maschietto cambia totalmente perché ora mi sono sentito già alla nascita una cosa alla bocca dello stomaco. È una sensazione completamente diversa. Sono entrambe emozioni belle, ma sono diverse. Qui ho come una maggiore responsabilità forse perché la vedo un po’ più da proteggere.