Il percorso di Max Verstappen per diventare campione del mondo di Formula 1 è stato lungo, seppure sia arrivato ad un'età davvero giovane. È proprio il pilota Red Bull a sottolineare le difficoltà che ha dovuto affrontare negli anni e soprattutto l'abilità sviluppata nel saper accettare determinati ostacoli.
È questa la sintesi delle parole dell'olandese che nel corso di una recente intervista ha raccontato le diverse fasi vissute all'interno del team, soprattutto quando si era la terza forza in pista. Da lì, l'inizio di un dominio che oggi è palese a tutti e che potrebbe facilmente durare per i prossimi anni:
Una vittoria che ha tolto un'aspettativa altissima sul pilota olandese che tuttavia non avrebbe potuto raggiungere questo traguardo senza avere alle spalle una team ed una vettura impeccabile. Proprio a proposito di questo punto, Verstappen ha svelato che in più di qualche circostanza si era ritrovato a dover fare i conti con delle situazioni non ottimali, ma grazie alla costanza e alla pazienza è riuscito a risalire la china, fino ad arrivare al pilota che è oggi:
Leggi anche: Formula 1, risultati GP Miami 2023: trionfa Verstappen davanti a Perez, Ferrari quinta e settima