22 May, 2023 - 12:32

L'indiscrezione del Daily Mail, Ferrari in trattativa con Hamilton ...

L'indiscrezione del Daily Mail, Ferrari in trattativa con Hamilton ...

La notizia è di quelle destinate a far parlar e arriva dall'Inghilterra: non è una voce di corridoio, ma un titolo in prima pagina proprio sotto la notizia del Manchester City campione d'Inghilterra.

La Ferrari metterebbe sul piatto 40 milioni di sterline per portare a Maranello il sette volte Campione del Mondo Lewis Hamilton, lo si può leggere sulla prima pagina dell'edizione di oggi del Daily Mail.

Secondo il giornale inglese ci sono due scenari nel caso in cui Hamilton decidesse di chiudere la sua carriera a Maranello: nella prima ipotesi ci sarebbe un vero e proprio dream team con Charles Leclerc, con la Ferrari che dovrebbe però occuparsi della nuova scuderia di Carlos Sainz, visto che come il monegasco anche lo spagnolo ha un contratto fino al 2024.

L'altra idea è lo "scambio" tra Hamilton e Leclerc, con il ferrarista che si andrebbe ad unire a George Rusell. Il GP di Monaco è uno spartiacque per il mercato della Formula 1 e, complice la scadenza di contratto, il futuro di Hamilton è tutt'altro che certo.

L'ipotesi del Daily Mail sul passaggio di Hamilton in Ferrari

Ecco le parole di chi ha lanciato questa notizia bomba, il giornalista John McEvoy. Ora bisognerà aspettare le prestazioni della Mercedes a Monaco, con Wolff che ha promesso aggiornamenti, e la decisione finale, che spetta solo al campione britannico.

virgolette
Un fattore determinante sarà l’eventuale successo degli aggiornamenti che la Mercedes porterà in pista a Monaco. Se non dovessero essere efficaci la fiducia di Hamilton potrebbe incrinarsi anche perché la Mercedes ha perso delle figure chiave a livello di personale negli ultimi due anni e non è più la superpotenza che era in passato. Già in passato Hamilton ha dimostrato di essere pronto a scelte coraggiose come quando nel 2012 lasciò la McLaren per passare in Mercedes nel 2013
AUTORE
foto autore
Giuseppe Sposato
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE