Dua Lipa, "Dance the night" è il nuovo singolo della cantante che farà parte anche della colonna sonora del film "Barbie", in uscita il prossimo 20 luglio nelle sale cinematografiche italiane. Ad annunciarlo è stata la stessa artista attraverso i suoi canali social, dando anche una piccola anteprima del brano che arriverà in radio e nei digital store già da questo venerdì, 26 maggio. Pochi secondi che però hanno letteralmente fatto impazzire tutti i suoi fan.
La pellicola è - come suggerisce il nome stesso - il primo adattamento cinematografico live action della famosa serie di bambole tanto amate della Mattel Barbie. Ecco la trama ufficiale:
Ecco un piccolo assaggio di "Dance the night" di Dua Lipa che si trova anche nella soundtrack ufficiale del film "Barbie":
NON DUA LIPA CHE VENERDÌ RILASCERÀ UNA CANZONE PER LA SOUNDTRACK DI BARBIE, NOI NON SIAMO PRONTI pic.twitter.com/ID1WKL5wiR
— beppe (@REPTHEESTALLION) May 22, 2023
Non a caso Dua Lipa fa anche parte degli interpreti del lungometraggio nei panni di Barbie Sirena. Ricordiamo che nel cast troviamo Margot Robbie che darà il volto all'icona conosciuta da tutti nella versione classica e tradizionale, poi ci sarà Hari Nef come la Barbie dottoressa, Ana Cruz Kayne la Barbie Giudice della Corte Suprema, Emma Mackey la Barbie Premio Nobel per la Fisica. E ancora Issa Rae la Barbie Presidente, Saron Rooney la Barbie avvocata, Nicola Coughlan la Barbie diplomatica, Kate McKinnon la Barbie glam e atletica, Ritu Arya la Barbie Pulitzer e Alexandra Shipp la Barbie autrice.
Per i Ken ci sono Ryan Gosling e Simu Liu, Kinglsey Ben-Adir e Ncuti Gatwa. Emerald Fenner sarà Midge e Michael Cera sarà Allan. Infine, gli umani in scena saranno Helen Mirren, Will Ferrell, Ariana Greenblatt, America Ferrera, Connor Swindells che avrà il ruolo di stagista e Jemie Demetriou il cosiddetto completo.
Belle notizie per la carriera di Dua Lipa, quindi, ma anche novità anche in campo sentimentale. Dopo sei mesi di frequentazione, la cantante ha deciso di uscire allo scoperto con il suo nuovo amore, ossia il regista Romain Gavras. I due hanno ufficializzato la relazione al Festival del Cinema di Cannes apparendo sorridenti ed innamorati sul red carpet. I pettegolezzi sul loro conto erano cominciati lo scorso febbraio quando lei era stata beccata a Parigi insieme a un uomo misterioso.
Il regista francese è stato dietro la macchina da presa anche di alcuni videoclip musicali che hanno suscitato molto scalpore Nel 2008, Romain ha diretto il video musicale della canzone Stress della band electro francese Justice, in cui una gang di giovani di origine nordafricana spaventa i passanti con azioni di vandalismo. Qualche anno dopo è stata la volta del brano Born Free della popstar britannico-tamil M.I.A., ispirato dalla guerra civile in Sri Lanka in cui si vede anche l'uccisione di un bambino: per questo motivo il video è stato rimosso da Youtube dopo appena un giorno.
Nel 2012 ha vinto l'MTV Video Music Award alla miglior regia per il videoclip di Bad Girls di M.I.A. Qualche anno fa il regista aveva avuto una storia d’amore con la cantante Rita Ora, mentre Dua Lipa ha avuto nel 2019 una liason con Anwar Hadid, fratello delle top model Bella e Gigi Hadid. La relazione è poi finita a causa della distanza per i rispettivi impegni lavorativi. I due hanno provato a prendersi una pausa per riflettere sulla storia, ma non c'è stato niente da fare.