Maria Giovanna Maglie, morta questa mattina all'età di 70 anni, era nota anche per le sue opinioni molto nette su alcuni personaggi, ad esempio sull'attivista per il clima Greta Thunberg.
Quando Greta iniziò a conquistare grande popolarità nel mondo con le sue battaglie contro il cambiamento climatico, Maria Giovanna Maglie affermò in un'intervista a Radio 2:
La giornalista spiegò successivamente che si trattava soltanto di una battuta, ma sui social fu vittima di una vera e propria shit-storm, generata dai sostenitori dell'allora sedicenne svedese, icona mondiale delle proteste dei giovani per il clima.
La Maglie infatti, pur spiegando che la sua era una battuta, ha espresso un giudizio molto negativo su Greta, da lei reputata un personaggio costruito:
Il giudizio di Maria Giovanna Maglie nei confronti di Greta non è cambiato con il passare del tempo. Più recentemente infatti, nel luglio 2022, la giornalista aveva scritto un tweet al vetriolo in occasione della partecipazione dell'attivista all'Austrian R20 World Summit", incontro tutto dedicato alle politiche dedicate all'ambiente. La Maglie commentò una foto di Greta con Arnold Schwarzenegger e un'altra in cui l'attore saliva bordo della sua "modesta" automobile, che in verità assomiglia di più a un tank. Insomma, niente di "green".
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *