Nelly Furtado oggi ritorna finalmente con nuove canzoni. La cantante canadese che ha spopolato come popstar nei primi anni Duemila sta tornando con brani e musica scritti negli ultimi mesi. L'annuncio è stato rilasciato alla rivista Fault Magazine, con la quale ha realizzato un servizio fotografico degno del suo ritorno sotto i riflettori e nel mondo della musica.
Nelly Furtado tornerà, è stata lei stessa a dichiararlo ufficialmente. Nonostante il lunghi periodi di pausa, le 40 milioni di copie vendute in tutto il mondo le garantiscono un posto sicuro tra le star della musica pop canadesi di maggior successo.
Meno costanza a livello di produzione musicale, certo, ma assicurati successi e tormentoni sono stati i suoi brani più celebri. Gioielli del calibro di Say It Right, Maneater, Manos Al Aire, Broken Strings, Try, Turn Off The Light, Mas, Promiscuous Girl, Powerless, I’m Like a Bird e Força, lasciano il segno nella musica pop dei primi anni duemila. E sebbene in molti pensavano di doverla lasciare nel dimenticatoio, dopo il suo ultimo lavoro del 2017 (The Ride), Nelly Furtado torna a sorprendere gli ascoltatori e l'industria musicale.
Con il servizio fotografico e l'intervista a Fault Magazine non abbiamo più dubbi sui suoi progetti futuri: Nelly Furtado sta tornando.
Ecco di seguito alcuni scatti che immortalano la cantante:
Nelly Furtado ha parlato di nuove canzoni e musica composta negli ultimi mesi. Non ha nascosto il suo entusiasmo nel ripresentarsi al pubblico e magari catturare anche nuovi fan.
Ha deciso di cominciare ad arricchire la sua lista di canzoni, sebbene anche quelle più "old" restino indubbiamente "gold". E' infatti segnalato che, nonostante lo scorrere degli anni, le canzoni di Nelly Furtado siano ancora ricercatissime e ascoltatissime dagli utenti.
La cantante ha dichiarato in merito:
La cantante canadese non incide album dal 2017. L'ultimo, infatti, è stato The Ride.
Si è esibita solamente ad eventi con un repertorio improntato sui suoi più conosciuti successi: quindi senza canzoni nuove.
E poi racconta un aneddoto legato a sua figlia, ma anche a tutte le nuove generazioni che seguono la musica in trend sui reel e su TikTok, la principale piattaforma social dedicata ai video.
La stessa Nelly ha riscoperto la sua musica: riadattata, rielaborata, lanciata alle feste. E' un fenomeno che non può che riempirla di orgoglio, dal momento che spesso le è capitato di ricevere critiche. Non sono stati in pochi, infatti, quelli che hanno descritto il suo successo come una questione di fortuna.
Questa diffusione dei brani di Nelly Furtado, ancora a distanza di più di vent'anni, la dice lunga sulla qualità dei successi. Spesso l'artista ha temuto di essere considerata come una cantante di passaggio. La realtà sembra testimoniare tutt'altro.