24 May, 2023 - 15:18

Roland Garros 2023, Federer: "Mancherà vedere Nadal a Parigi"

Roland Garros 2023, Federer: "Mancherà vedere Nadal a Parigi"

Il Roland Garros 2023 purtroppo non vedrà la presenza di Rafa Nadal, ossia il suo più grande dominatore. La notizia è ufficiale da ormai una settimana, con il maiorchino che ha confermato di avere bisogno di prendersi una pausa per risolvere diversi problemi fisici che lo stanno tenendo lontano dai campi da ormai quattro mesi. Roger Federer, ritiratosi invece nel settembre 2022 in Laver Cup dopo una romantica prestazione in doppio con lo stesso Nadal, ha quindi commentato l'assenza del suo storico rivale all'interno del French Open.

Roland Garros 2023, le parole di Federer su Rafa Nadal

Su Twitter, Federer ha dato vita ad una sessione di Q&A dove ha risposto alle domande dei tifosi. Ovviamente, non è mancata quella riguardo l'assenza di Nadal dal Roland Garros. Queste le parole dello svizzero:

virgolette
Mi mancherà non vederlo giocare a Parigi. Roland Garros+Nadal = imprese leggendarie. Se mi manca affrontarlo? Così e così... So che è dura non vederlo in campo, ma sono contento che stia dando del tempo al suo corpo per recuperare al meglio così da poterci regalare qualche altra magica impresa.

Poi, un aneddoto curioso rispetto alla presenza di Federer allo scorso GP di Miami di Formula 1, in cui è stato avvicinato da un presunto tifoso del tennis:

virgolette
Eravamo al GP di Miami l'altra settimana, e mi si avvicina un ragazzo: 'Signor Nadal, facciamo una foto?' io gli ho spiegato che non ero Nadal e lui se n'è andato senza fare la foto…

Infine, l'elogio al mondo del tennis che ha regalato al campione svizzero una carriera fuori dal comune:

virgolette
Il tennis cosa mi ha insegnato? Superare le delusioni senza restare attaccato al passato, essere creativo e ragionare anche fuori dal campo. Cose importanti nel tennis ma anche nella vita di tutti i giorni.

Rogerer come sempre 'for the ages'.

AUTORE
foto autore
Simone Fosini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE