24 May, 2023 - 18:16

Chi è Laura Carafoli? Età, biografia e vita privata della famosa manager di Discovery

Chi è Laura Carafoli? Età, biografia e vita privata della famosa manager di Discovery

Chi è Laura Carafoli? È la senior vice president chief content officer di Discovery, ovvero, è la responsabile della programmazione e delle produzioni originali del gruppo Discovery Italia.

Chi è Laura Carafoli? Età e vita privata

Laura Carafoli classe 1970, ha 45 anni.

Per quanto riguarda la sua vita privata, è sposata con Paolo Debiaggi, che di professione fa l’architetto ed è campione italiano di nuoto master

Biografia

La famosa manager è nata a Novara nel 1970 ed è del segno zodiacale Toro. Da sempre appassionata di TV, dopo la laurea in filosofia inizia il suo percorso televisivo a ODEON TV/Videonovara in qualità di redattrice ma passa poi subito a RAI DUE come programmista regista e collabora allo sviluppo dei nuovi canali tematici di RAISAT, RAISAT ART e CinemaWorld.

Nel 2004 entra in FOX ITALIA come Senior programming manager. Nel 2009 entra in Discovery e lavora al lancio di Real Time sul digitale terrestre così come al lancio di DMAX e NOVE, portandolo a diventare nono canale nazionale. Nel giugno 2012, Laura Carafoli, dopo aver ricoperto per anni il ruolo di Programming Director, diventa Vice President Content and Programming di Discovery Italia.

Ecco cosa dichiara nel corso di un’intervista su come nasce la sua passione per la televisione:

virgolette
Devo dire grazie alla vita di provincia. Sin da piccola, passavo gli interminabili pomeriggi novaresi davanti al televisore: già alle elementari avevo la certezza che il mio futuro sarebbe stato lì. Ho collaborato con Carlo Freccero a Supergiovani, e poi con Paolo Giaccio a RaiSat Art: facevamo una tv culturale, ma a me già piaceva il pop. Avevo una pulsione per la tv commerciale. Per fortuna, nel 2005 sono arrivati gli americani di FOX e mi hanno subito assunta, cosa surreale già all’epoca. Infine Discovery, dal 2009.
AUTORE
foto autore
Giuseppa Giordano
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE