Tina Turner, pseudonimo di Anna Mae Bullock è nata a Brownsville il 26 novembre 1939 ed è deceduta oggi 24 maggio 2023 all’età di 83 anni. È stata tra le più famose interpreti della musica rock e con una carriera lunga più di mezzo secolo, è stata definita La regina del rock and roll.
La cantante aveva quattro figli: Ronnie Turner, Raymond Craig Turner, Ike Turner Jr, Michael Turner.
La Turner e la sua famiglia hanno subito due importanti drammi familiari.
Nel 2018, infatti, il primogenito Craig Raymond Turner, di 59 anni, fu trovato morto nella sua abitazione a Studio City, in California. L'uomo si tolse la vita sparandosi un colpo di pistola nel suo ufficio.
Quattro anni dopo, la cantante piange la scomparsa del figlio Ronnie, trovato morto l’8 dicembre nella sua abitazione di Los Angeles all’età di 62 anni. L’uomo aveva lottato a lungo contro il cancro.
La Turner nel corso degli anni aveva avuto diversi problemi di salute. Nel 2013 aveva avuto un ictus e dal 2016 combatteva contro un cancro intestinale. Come riportano le agenzie, la cantante aveva preferito optare per i rimedi omeopatici per curare la sua ipertensione che le aveva provocato danni ai reni e un'insufficienza renale. Nel 2017 il suo secondo marito, Erwin Bach, le donò un rene.