Sciopero 26 maggio 2023 Napoli. L'EAV e ANM hanno informato che domani ci sarà un blocco dei mezzi nel capoluogo della Regione Campania per 24 ore. Di seguito le cause e i dettagli delle fasce orarie assicurate.
Per la giornata di domani, venerdì 26 maggio 2023, è stato disposto uno sciopero nella città di Napoli, che include tutti i mezzi pubblici, come tram, metro e bus. Tuttavia, sono assicurate alcune fasce orarie per garantire i principali spostamenti ai cittadini.
La protesta è stata voluta dall'Unione sindacale di base, insieme a Usb Ps e Fisi, per tutta la giornata e per ciascun settore dei trasporti pubblici locali e nazionali e della scuola di ogni ordine e grado.
La motivazione è stata definita dai sindacati che hanno chiarito:
Ad esclusione dell’Emilia-Romagna, messa in ginocchio nel corso di queste ultime settimane dall'alluvione, tutte le altre Regioni italiane saranno coinvolte nella protesta. Maggior riguardo per quanto riguarda Milano, Torino, Roma, Napoli e Firenze.
Nonostante lo sciopero, sono previste delle fasce orarie garantite per permettere gli spostamenti necessari ai cittadini. Scopri quali:
Leggi anche Roma, sciopero di venerdì 26 maggio 2023: coinvolta anche l’Atac?